Metti i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata: ciò che accade è una magia!

Must Try

Metti i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata: ciò che accade è una vera magia! Trucco strepitoso: l’avresti mai detto?

Ti sei mai chiesto che cosa accade se metti i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata?

vestiti acqua gasata
Vestiti acqua gasata. Credits: Adobe

Forse potrà sembrarti un gesto alquanto bizzarro, ma se seguirai alla lettera le mie indicazioni grazie a questo sistema a dir poco infallibile potrai risolvere un problema molto seccante. Sai già di che cosa si tratta? Di sicuro a conti fatti non riuscirai a credere ai tuoi occhi perché il risultato finale ti sembrerà una vera magia! Sei curioso di saperne di più? Allora basta parlare, continua a leggere l’articolo e metti subito in pratica i nostri consigli. Vedrai, non te ne pentirai!

Scopri anche che cosa succede al tuo corpo quando bevi l’acqua frizzante. Per chi lo fa abitualmente c’è una pessima notizia. Guarda qua.

Metti i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per risolvere un problema davvero molto seccante che ha a che fare con il bucato ti basta mettere i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata. Ciò che accade dopo pochi istanti è davvero impressionante! L’avresti mai detto? Se, quindi, non stai più nella pelle dalla curiosità e vuoi sapere subito a che cosa serve questo trucchetto a dir poco strepitoso continua a leggere il nostro articolo e fai come sto per dirti. Il risultato finale sarà qualcosa di eccezionale. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Davvero pazzesco!

Ciò che accade è una magia!

Ebbene, se sei arrivato fin qui a leggere vuol dire che ti interessa sapere a che cosa serve mettere i vestiti in ammollo in una bacinella d’acqua gasata. Quando lo scoprirai di sicuro non riuscirai a credere ai tuoi occhi! In pratica, questo semplice, ma efficace trucchetto ti permettere di risolvere un problema fastidiosissimo. Vale a dire rimuovere la gomma da masticare dai tessuti. Lo sapevi? Di fatto, le bollicine di anidride carbonica, penetrando in profondità nelle fibre, favoriranno il distacco del chewing gum dai tessuti. Versa quindi l’acqua gasata sui vestiti oppure mettili direttamente in ammollo in questa soluzione e dopo qualche minuto la cicca comincerà a sollevarsi spontaneamente dai panni e sarà più facile rimuoverla con le tue stesse mani.

vestiti acqua gasata
Vestiti acqua gasata. Credits: Adobe

Ma non finisce qua, perché se stai cercando anche degli altri utili rimedi casalinghi per risolvere questo sistema puoi provare a fare così. Per quanto il trucchetto dell’acqua gasata sia adatto a tutti i tipi di tessuti, in alcuni casi specifici potrebbe essere meglio ricorrere ad altri sistemi. Per esempio, sui tessuti molto resistenti si può usare il ferro da stiro. Metti un cartone sotto la gomma e passa il ferro sul vestito. L’azione del calore favorirà il distacco della cicca dai tessuti.

Sul cotone, sul lino e sulla canapa, invece, è meglio usare l’aceto di vino bianco. Fallo bollire per qualche istante ed immergici dentro uno spazzolino da denti vecchio da passare, poi, sul chewing gum. Attenzione, però, a non usare questo ingrediente su seta ed altri materiali pregiati in quanto potrebbe rivelarsi troppo aggressivo. Per i tessuti delicati potrebbe tornare utile il burro d’arachidi. Tuttavia, in questo caso bisognerà successivamente trattare la macchia di grasso. Meglio, quindi, ricorrere a qualche goccia di olio essenziale all’arancia che grazie ai suoi acidi naturali è in grado di rendere più malleabile la cicca che risulterà così più semplice da rimuovere.

Infine sui jeans, data la loro resistenza, è possibile applicare una serie di metodi più aggressivi come ad esempio il nastro adesivo, disinfettanti per le mani oppure detergenti chimici e candeggina. Insomma, in questo caso non correrai in alcun modo il rischio di rovinare i tuoi capi. Provare per credere!

Ultime ricette

More Recipes Like This