Ti spiego perché tutti adesso mettono la pellicola per alimenti in frigo: geniale!

Di sicuro se scavate bene in dispensa ne trovate un rotolo: ti spiego perché adesso tutti mettono la pellicola per alimenti in frigo, geniale

Di certo è uno di quei prodotti che in casa non manca mai. Un po’ come la stagnola che usiamo praticamente per qualsiasi cosa. Si tratta, in entrambi i casi, di soluzioni furbissime che ci consentono di preservare, conservare e tutelare i nostri cibi. Eppure siamo certi che non hai mai pensato di poterla usare anche come ti suggeriremo adesso. Ti spiego perché tutti adesso mettono la pellicola per alimenti in frigo: geniale!

Sì, è vero, abbiamo accennato alla carta d’alluminio e molti di voi si saranno incuriositi a riguardo. Prima di continuare, quindi, abbiamo deciso di svelarvi anche due trucchetti geniali per sfruttare questo prodotto.

Il primo è un rimedio geniale che vi permetterà di salvare il vostro ferro da stiro: basta usare la carta stagnola in questo modo e il risultato sarà davvero sorprendente. Il secondo, invece, è un metodo eccezionale che potete sfruttare per far tornare il forno come nuovo: non riuscirete a credere che sia davvero così facile! Siete pronti, adesso, a scoprire come servirvi della pellicola?

Pellicola per alimenti, perché tutti la mettono in frigorifero: geniale!

Un trucco davvero furbissimo che di sicuro vi risparmierà una bella fatica. Molti non ci avevano mai pensato ma una volta provato questo metodo non vogliono più tornare indietro. E, del resto, come dargli torto? Siamo certi che anche per voi sarà lo stesso quindi bando alle ciance e andiamo a vedere tutti i dettagli questa genialata.

pellicola alimenti frigorifero
trucco pellicola frigorifero (credits adobe)

In frigo teniamo cibi, bibite e generi alimentari di ogni tipo. Ma anche piatti già pronti che vogliamo conservare, sughi e salse varie, insomma, un bel agglomerato di cose. Diventa semplice, quindi, capire perché il frigorifero si sporchi alla velocità della luce.

Basta un goccio di succo di frutta rovesciato, un po’ di formaggio fuoriuscito dalla busta, uno schizzo di salsa ed ecco che cattivo odore, unto e grasso iniziano ad accumularsi. Tenerlo pulito e igienizzato è fondamentale per la nostra salute e per i nostri alimenti, ma non possiamo certo metterci a svuotarlo ogni giorno per disinfettare tutti i ripiani e cassetti! Nel giro di un paio di giorni avremmo finito il detersivo e saremmo ovviamente esausti.

Ecco che viene in nostro aiuto la pellicola per alimenti. Come? Ciò che dovete fare e usarla per foderare i cassetti, i ripiani e vari nel vostro frigorifero. Modellatela in modo che rimanga bene aderente laddove la posizionate e non si sposti. In questo modo, se anche delle bevande dovessero rovesciarsi o del sugo schizzare, non dovremo certo lavare l’intero frigo. Basterà rimuovere la pellicola che avrà fatto da scudo e sostituirla con quella pulita. Geniale, siete d’accordo?

Impostazioni privacy