Chi l’ha detto che i broccoli non sono buoni? Se li prepari così piaceranno anche ai bambini!

Chi l’ha detto che i broccoli non sono buoni? Se li prepari così piaceranno di sicuro anche ai bambini! Provare per credere.

Inutile girarci intorno: i broccoli sono senza ombra di dubbio uno degli alimenti meno apprezzati in cucina. Soprattutto dai più piccoli!

Broccoli buoni
Broccoli buoni. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se stai cercando un modo astuto e sfizioso per farli mangiare ai tuoi figli sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta a dir poco fenomenale a cui nessuno saprà resistere. Non ci credi? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo, metterti al lavoro e provare tu stesso il piatto di oggi.

Chi l’ha detto che i broccoli non sono buoni?

Per quanto risultino spesso poco accattivanti, i broccoli sono in realtà un prodotto dai mille benefici e che può essere cucinato in tantissimi mdi diversi. Con la pasta, con l’aggiunta di qualche acciuga oppure sotto forma di vellutata. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Tuttavia, può essere molto difficile farli mangiare ai più piccoli. Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo per mostrarti una ricetta pazzesca che ti toglierà da ogni impiccio. Vedrai, se anche tu cucinerai i broccoli in questo modo riuscirai a farli mangiare anche ai tuoi figli. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 broccolo;
  • 1 uovo;
  • 150 grammi di formaggio cheddar;
  • sale;
  • pepe;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • pangrattato.

Preparazione

Chi l’ha detto che i broccoli non sono buoni? Ti basterà prepararli come stiamo per mostrarti oggi e perfino i tuoi figli li mangeranno! In pratica, per rendere questo ingrediente spesso sottovalutato più gustoso ed accattivante lo useremo per fare delle deliziose e sfiziosissime crocchette. Per cominciare, lava il broccolo sotto l’acqua corrente, taglialo in modo da eliminare le parti più dure e mettilo a sbollentare per circa 5 minuti. Dopodiché, tiralo fuori dall’acqua, asciugalo con un pezzo di carta assorbente e tritalo a pezzettoni con l’aiuto di un coltello.

Broccoli buoni
Broccoli buoni. Credits: Adobe

Metti quindi tutto in una ciotola abbastanza capiente ed aggiungi l’uovo, il prezzemolo fresco e la cipolla tritati, il cheddar grattugiato grossolanamente, una grattata di pepe nero, un pizzico di sale ed una manciata di pangrattato. Vai, quindi, ad impastare a mano tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto e crea come delle crocchette. Adagiale, infine, su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori le tue crocchette di broccoli e preparati a servire. Saranno buonissime!

Il consiglio extra: se vuoi rendere le tue crocchette di broccoli ancora più gustose anziché cuocerle al forno puoi friggerle nell’olio di semi ed accompagnarle infine con delle salse. Così piaceranno di sciuro anche ai tuoi figli. Provali anche in pastella, sono fenomenali!

Impostazioni privacy