Benedetta Parodi ai fornelli con la figlia Eleonora: guardate che cosa hanno preparato, una vera dolcezza!

Benedetta Parodi ai fornelli con la figlia Eleonora: guardate un po’ che cosa hanno preparato insieme, una vera dolcezza!

A Milano quello appena trascorso è stato un week end piuttosto piovoso, così l’amatissima e seguitissima presentatrice televisiva e food blogger Benedetta Parodi ha deciso di dedicarsi alla famiglia e di mettersi ai fornelli con la figlia diciassettenne Eleonora per preparare i suoi biscotti preferiti.

Benedetta Parodi figlia
Benedetta Parodi figlia. Credits: Instagram

Avete mai sentito parlare dei famosissimi Jaffa Cake? Si tratta di alcuni dolcetti inglesi di Pan di Spagna ripieni di gelatina all’arancia e ricoperti con il cioccolato fondente. Guardate un po’ con i vostri stessi occhi: una vera dolcezza!

Benedetta Parodi ai fornelli con la figlia Eleonora

Come abbiamo anticipato poco fa, la spumeggiante conduttrice di Bake Off Italia Benedetta Parodi ha approfittato del week end di pioggia appena trascorso a Milano per dedicare un po’ di tempo alla propria famiglia. In particolare, ha deciso di preparare con la figlia Eleonora dei dolcetti di origine britannica davvero irresistibili. Stiamo parlando dei Jaffa Cake. “Una domenica molto proficua” ha esordito la Parodi sui social. “Io e Eleonora abbiamo fatto questi dischetti di Pan di Spagna fatti a caldo, cioè a bagnomaria, e poi abbiamo messo un dischetto di gelatina fatta con la marmellata di arancia e poi adesso lo glassiamo con il cioccolato fondente”. Ha spiegato Benedetta ai suoi follower di Instagram.

“Si chiamano Jaffa Cake, dei biscottini inglesi molto buoni che Eleonora adora, ma che in Italia non si trovano. Si trovano solo su Internet e costano tipo 16 euro. Allora abbiamo deciso di farli”. Ha aggiunto la food blogger subito dopo. “Quando li abbiamo fatti ed abbiamo perfezionato la ricetta poi ve la facciamo vedere perché secondo me merita”. Se, però, non state più nella pelle e volete scoprire subito a tutti i costi come si realizza questa squisitezza continuate a leggere il nostro articolo di oggi.

La ricetta dei Jaffa Cake

Per preparare questi deliziosi biscottini inglesi bisogna innanzitutto procurarsi i seguenti ingredienti:

  • 60 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 2 fogli di colla di pesce;
  • 120 millilitri di succo d’arancia;
  • 110 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di cioccolato fondente.
Benedetta Parodi figlia
Benedetta Parodi figlia. Credits: Instagram

Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrete fare altro che seguire la preparazione alla lettera ed il gioco è fatto. Per cominciare, mettete a mollo la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti. Dopodiché, preparate la gelatina mettendo a scaldare in un pentolino 50 grammi di zucchero. Strizzate, quindi, ed aggiungete la colla di pesce e quando la gelatina sarà pronta trasferitela su una teglia coperta con della carta da forno in modo da formare una lastra. Successivamente, lasciate raffreddare e solidificare per circa un’ora e, nel frattempo, preparate il Pan di Spagna montando le uova con lo zucchero rimasto.

Quando avrete ottenuto un composto bello soffice e spumoso, unite la farina e poi trasferite il tutto su una teglia. Appiattite bene ed infornate per 10 minuti in forno preriscaldato, in modo da cuocere il Pan di Spagna alla perfezione. Non appena questo sarà cotto, tiratelo fuori, fatelo raffreddare e ricavate dei dischetti con l’aiuto di un coppa pasta. Fate lo stesso anche con la gelatina, ma con un coppa pasta più piccolo ed adagiate quest’ultima sui dischi di Pan di Spagna. Ricoprite infine tutto con il cioccolato fondente precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria o al microonde e lasciate solidificare. Se, vi piace, potete decorare i vostri Jaffa Cake con della scorzetta di arancia. Troppo buoni, sentirete che delizia!

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche i muffin di Benedetta Parodi perfetti per la merenda oppure la sua gricia rivisitata. Sono una meglio dell’altra. Provare per credere!

Impostazioni privacy