Benedetta Parodi e i suoi muffin perfetti per la merenda: il ‘trucco’ che li rende favolosi

Benedetta Parodi e i suoi muffin perfetti per la merenda: il ‘trucco’ che li rende favolosi, ecco cosa ha mostrato la conduttrice.

Benedetta Parodi è senza dubbio una delle regine della cucina in tv e sui social, perché ogni giorno dispensa tantissime ricette gustose e soprattutto tanti utili consigli per tutte le persone che la seguono. Oltre ai programmi in cui l’abbiamo sempre vista ai fornelli, come ‘Cotto e Mangiato’, o anche ‘I menù di Benedetta’, o ancora ‘Senti chi Mangia’, la conduttrice è sempre presente e attiva anche su Instagram, dove pubblica le sue ricette.

Benedetta Parodi muffin perfetti merenda
Benedetta Parodi merenda (credits: Instagram)

Ogni giorno, infatti, Benedetta condivide con i suoi followers, che superano il milione, le sue ricette della giornata, o anche qualche piatto della tradizione di cui vuole mostrare le ricette. Spesso racconta anche le sue giornate, quello che le succede, comprese le disavventure o i piccoli incidenti, e talvolta mostra anche momenti con la sua famiglia, come gli imperdibili siparietti con suo marito Fabio Caressa o i video con i suoi figli. Proprio insieme a uno di loro, il piccolo Diego, Benedetta ha realizzato in queste ore dei deliziosi muffin al cioccolato, perfetti per la merenda, con un ‘tocco speciale’ che li ha resi ancora più gustosi: scopriamo insieme la sua ricetta e qual è il trucco che ha utilizzato per renderli perfetti anche dal punto di vista della consistenza.

Benedetta Parodi e i suoi muffin perfetti per la merenda: ecco come li ha fatti, sono sfiziosissimi

Se vi piace seguire Benedetta Parodi e provare a riprodurre tutte le sue ricette, sarà sicuramente piacevole per voi scoprire questi sfiziosissimi muffin che la conduttrice ha preparato insieme a suo figlio Diego, il piccolo di casa Caressa. A quanto pare Diego ama cucinare, proprio come sua mamma, e lo ha dimostrato anche con un’ottima ricetta postata qualche tempo fa da Benedetta e realizzata proprio da suo figlio. Insieme a lui la conduttrice ha preparato dei deliziosi muffin, che ha mangiato stamattina per colazione e che possono essere perfetti anche per la merenda.

Benedetta parodi muffin merenda
Benedetta Parodi ricetta (Credits: Instagram)
Benedetta Parodi muffin merenda
Benedetta Parodi muffin (credits: Instagram)

Come si vede dalle immagini, i muffin sono sfiziosissimi e molto gustosi, hanno un ripieno di crema alla nocciola, e la stessa crema si trova anche sulla superficie, insieme alla frutta. Benedetta ha spiegato che il ‘trucco’ per renderli ancora più gustosi sta tutto nello zucchero, che non è quello bianco, bensì lo zucchero di canna. Con questo semplice espediente i muffin sono risultati leggermente croccanti fuori, perché lo zucchero di canna rimane leggermente caramellizzato e crea un effetto ‘croccante’, ma sono comunque morbidissimi all’interno, con la loro crema alla nocciola che manda in estasi già al primo morso.

Impostazioni privacy