Usa questi due ingredienti per le polpette e vedrai che avranno un sapore unico

Prepariamo le polpette per cena, ma usiamo questi due ingredienti: sentirete che sapore unico, diventeranno il vostro piatto preferito

Se avete deciso che per cena volete portare a tavola le polpette di sicuro nessuno in famiglia avrà da obbiettare. Come resistere ad una cena così sfiziosa? Fermi, però, lasciate perdere la solita ricetta! Usa questi due ingredienti per le polpette e vedrai che avranno un sapore unico.

polpette due ingredienti
Polpette ricetta ingredienti (credits adobe)

Certo, di sicuro sono moltissimi i modi di cucinare questa pietanza irresistibile. Ne abbiamo per ogni gusto, come quelle ai peperoni che vi abbiamo suggerito un po’ di tempo fa e che sicuramente sono sfiziosissime. E non dimenticate di provare anche la nostra parmigiana di polpette, una pietanza esplosiva dal sapore eccezionale che non si dimentica facilmente!

Per la cena di questa sera, invece, vogliamo provare qualcosa di diverso che molti di voi sicuramente non hanno mai assaggiato. Andiamo a vedere cosa occorre per questa delizia.

Prepara le polpette con questi due ingredienti e senti che bontà

Ci occorreranno:

  • 160 grammi di quinoa;
  • 120 grammi di formaggio dolce a pezzi;
  • 1 uovo;
  • pane secco quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • prezzemolo fresco tritato quanto basta;
  • latte e pangrattato quanto basta.

La prima cosa da fare è cuocere la quinoa. Occorre quindi riempire un pentolino con l’acqua, regolatevi sui 300 ml o poco più e uniamo la quinoa. Facciamo arrivare a bollore e lasciamo sul fuoco per cinque o dieci minuti, quindi spegniamo la fiamma. Lasciamo da parte per mettere a spugnare il pane secco nel latte.

Al composto di quinoa e acqua andiamo adesso ad unire il pane che avremo strizzato per bene. Iniziamo a lavorare mentre uniamo anche l’uovo e il prezzemolo che avremo lavato per bene e tritato. Aggiungiamo poco alla volta tutto il resto degli ingredienti, come il formaggio dolce a pezzetti, il sale e il pepe, ma anche altre spezie se vogliamo.

uova polpette ingredienti
due ingredienti polpette (credits pixabay)

Se il nostro composto risultasse un po’ troppo cremoso e poco maneggevole usiamo il pangrattato per addensarlo. Andiamo quindi a staccare dei pezzetti e formiamo le nostre palline della grandezza che preferiamo. A questo punto rotoliamole per bene nel pangrattato in modo da impanarle alla perfezione.

Facciamo scaldare l’olio per friggere in una padella e quando sarà bollente immergiamo le polpette. Facciamole dorare per bene su tutti i lati, quindi togliamole dall’olio e tamponiamo via quello in eccesso. Andiamo ad insaporirle con un pizzico di sale, se necessario e si pepe, se vogliamo. Pronti a lasciarvi conquistare? Sono delicate ma gustosissime, davvero una delizia e si preparano in pochissimo tempo. Provale e diventeranno tra le tue ricette preferite, di sicuro così buone non le avevi ancora assaggiate! Che bontà!

Impostazioni privacy