Solo 4 ingredienti per questi biscotti morbidi perfetti per la colazione e la merenda in autunno

Solo 4 ingredienti per questi biscotti morbidi perfetti per la colazione e la merenda in autunno: ecco l’ingrediente ‘segreto’, deliziosi!

Ci sono tanti ingredienti tipici del periodo autunnale con cui realizzare dei dolci o dei piatti salati da leccarsi i baffi. Del resto, ogni stagione ha i propri alimenti tipici ed è piacevole provare a realizzare ogni volta delle ricette adatte a quei periodi, così da mangiare sempre prodotti freschi di stagione ed evitare cibi con conservanti.

Solo 4 ingredienti biscotti morbidi
Biscotti 4 ingredienti (credits: Pixabay)

Parlando dell’autunno, ad esempio, ci sono i funghi, con cui si possono fare ricette di primi piatti favolosi, ma anche un gateau di patate vegetariano, o ancora dei contorni indimenticabili. Anche le castagne sono un ingrediente tipico di questo periodo, e si possono mangiare assolute, magari cotte in forno o anche nella friggitrice ad aria. Parlando di autunno, poi, non si possono non menzionare il cavolfiore, che pure è ottimo per i primi piatti ma anche per alcuni secondi, o anche la zucca, che è l’ingrediente simbolo del mese di ottobre e in particolare del periodo di Halloween. Ma qual è l’ingrediente segreto dei nostri biscotti morbidi che si fanno con soli 4 ingredienti? Scopriamolo subito!

Solo 4 ingredienti per questi biscotti morbidi perfetti per la colazione durante l’autunno: ecco come si fanno

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da portare in tavola a colazione o a merenda, perché con pochi e semplici ingredienti si possono preparare dolci o piatti salati molto gustosi e genuini, sicuramente migliori di quelli confezionati che spesso acquistiamo per velocizzare i tempi. Questi biscottini che vi proponiamo, ad esempio, si fanno molto velocemente e con pochi ingredienti e sono anche particolarmente genuini, perché hanno tra gli ingredienti un alimento tipicamente autunnale molto buono per la salute: la zucca. Usare questo ortaggio per dei biscottini è una trovata molto sfiziosa e il risultato piacerà a tutti, grandi e piccoli.

Solo 4 ingrdienti biscotti morbidi
Biscotti morbidi zucca (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzarli:

  • 200 g di zucca
  • 450 g di farina
  • 120 ml di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 pizzico di cannella

Il procedimento è facile e molto intuitivo. Per prima cosa occupatevi della zucca, che andrà cotta in acqua bollente, praticamente lessata, così che si ammorbidisca per bene. A questo punto in una scodella unite le uova con lo zucchero a velo e l’olio di semi e cominciate a lavorare con la frusta elettrica l’impasto. Aggiungete poi la zucca bollita, la cannella, il lievito e la farina e continuate a mescolare, arrivando poi ad impastare con le mani. Quando avrete ottenuto un panetto unico,bagnatevi leggermente le mani e formate tante palline che andrete  sistemare su una teglia con carta da forno. Cospargete di zucchero a velo e cuocete a 180° per circa 20-30 minuti. I vostri biscotti saranno favolosi!

Impostazioni privacy