Friggitrice ad aria: se fai così le castagne si sbucciano in un attimo

Friggitrice ad aria: se fai così le castagne si sbucciano in un attimo, ecco il trucco che non ti hanno mai rivelato prima, semplicissimo!

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici che sta entrando ormai sempre di più nelle nostre case. Il motivo è molto semplice e riguarda sia il gusto ottimo degli alimenti che si decide di cuocere in questo modo e sia le calorie, visto che tutto quello che si cucina nella friggitrice ad aria richiede zero o poco condimento, per cui anche le calorie sono molto minori rispetto a quando si frigge in padella utilizzando grandi quantità di olio bollente.

Friggitrice ad aria
Castagne friggitrice aria (Credits: Adobe Stock)

Ovviamente, così come con tutti gli elettrodomestici, anche con la friggitrice ad aria bisogna fare attenzione, nel senso che la si deve usare nel modo giusto per non romperla e per farla durare il più possibile, e la si deve anche pulire nel modo giusto per evitare problemi. Una volta conosciute le ‘regole’ per la corretta manutenzione, non bisogna fare altro che provare le tante ricette che si possono realizzare, dalle classiche patatine fritte ai tanti altri snack, passando per il pollo, fino alle brioche e alle tante altre pietanze che cotte in questo modo sono croccanti fuori e morbide dentro proprio come se fossero fritte, ma in realtà vengono cotte in una modalità simile al classico forno ventilato. Anche le castagne, ad esempio, si possono cuocere nella friggitrice ad aria, e c’è un trucco per sgusciarle in pochi secondi: volete sapere di cosa si tratta?

Friggitrice ad aria: ecco come fare per sbucciare le castagne in un secondo, trucco semplicissimo

Ora che settembre è ormai inoltrato, sempre più persone ricominciano a pensare ai cibi autunnali come zuppe, minestre o anche piatti a base i legumi e, perché no, ad alimenti come le castagne. Sfiziose e saporite, sono molto amate e diffuse in particolare nel periodo invernale, ma la loro raccolta comincia proprio in questo periodo. State già pensando a come cucinarle? Quella che vi proponiamo è una modalità alla quale forse non avete pensato, perché non è la classica in forno o in padella, ma con la friggitrice ad aria. Ci avete mai provato? Il risultato sarà sorprendente e soprattutto riuscirete a sgusciarle in pochi secondi.

Friggitrice ad aria
Castagne trucco friggitrice (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tenete le castagne in ammollo per circa 30 minuti, in modo da far ammorbidire la buccia, poi asciugatele per bene e incidetele con un taglio, poi asciugatele ancora per essere sicuro che non rimangano umide, e disponetele nella friggitrice ad aria tenendo la parte bombata verso l’alto. Cuocetele a 180° per 20 minuti, poi arrotolatele subito in un canovaccio e chiudetele per bene, così che il calore vi permetterà poi di sgusciarle in un attimo. Buon appetito!

Impostazioni privacy