Gli gnocchi di Benedetta Parodi sono deliziosi: solo 2 ingredienti, ricetta facile e veloce

Gli gnocchi di Benedetta Parodi sono deliziosi: solo 2 ingredienti, ricetta facile e veloce da provare, ecco come realizzarli passo per passo.

Benedetta Parodi è sempre pronta a condividere con i suoi followers tutto quello che la riguarda, dai momenti di vita quotidiana a quelli che mostrano il suo lavoro di conduttrice, food blogger e scrittrice di successo.

Gnochi Benedetta Parodi deliziosi
Benedetta Parodi gnocchi (credits: INstagram)

Spesso, infatti, pubblica video direttamente dal dietro le quinte di Bake Off, il programma che conduce fin dalla primissima edizione, mostrando anche alcuni momenti di relax con i giudici, mentre altre volte la vediamo intenta a cucinare nuove ricette per i suoi libri o per consigliarle poi alle tantissime persone che la seguono su Instagram. E’ proprio sui social, infatti, che la Parodi dà libero sfogo alla sua fantasia ai fornelli, mostrando le ricette classiche della tradizione ma anche tanti piatti nuovi e originali, sue invenzioni o magari delle ricette antispreco da condividere con i suoi followers. Una delle ultime ricette che ha pubblicato vi conquisterà sicuramente e potrebbe essere perfetta per un pranzo speciale nel weekend. Volete sapere cosa ha realizzato la conduttrice? Si tratta di gnocchi fatti con 2 semplici ingredienti e dal gusto irripetibile!

Gli gnocchi di Benedetta Parodi sono deliziosi e vi conquisteranno al primo assaggio: ecco come li ha realizzati

Tra i piatti della tradizione che un po’ tutti amano, ci sono sicuramente gli gnocchi, un formato di pasta molto saporito, che potete decidere di acquistare o realizzare a casa con le vostre mani in poche e semplici mosse. Ci sono gli gnocchi di patate, ma anche quelli che si fanno solo con acqua e farina, o ancora quelli alla romana, per non parlare poi delle tante ricette originali e diverse dal solito, come gli gnocchi di pane, o ancora quelli che si fanno con la zucca, perfetti per questi giorni vicini ad Halloween. Quelli che ha realizzato Benedetta Parodi, e che ha poi condiviso sui social, sono gnocchi di patate e si condiscono con una crema a dir poco deliziosa, composta da panna e gorgonzola, con l’aggiunta di speck croccante leggermente rosolato in padella. Parliamo di un piatto molto semplice ma a dir poco delizioso. Siete curiosi di sapere come si fa?

Benedetta Parodi gnocchi deliziosi
Benedetta Parodi ricetta (credits: INstagram)

Come si vede dal video, Benedetta ha prima preparato gli gnocchi con patate, farina e un pochino di uovo sbattuto, giusto una goccia, poi ha impastato, realizzato e cotto i suoi gnocchi. Nel frattempo in padella ha fatto soffriggere aglio e burro con qualche foglia di salvia e ha aggiunto gorgonzola e panna, realizzando una crema deliziosa. In un’altra padella ha fatto leggermente rosolare i dadini di speck. Una volta scolati gli gnocchi, ha unito tutti gli ingredienti e portato in tavola un piatto da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy