Il tocco segreto per avere una torta di mele più buona della classica: sarà squisita!

Il tocco segreto per avere una torta di mele più buona della classica: se la fai così sarà davvero squisita! Assolutamente da provare.

La torta di mele è senza dubbi uno dei dolci più amati da grandi e piccini. Basta solo sentirne il profumo per far venire l’acquolina in bocca e riportare alla mente i propri ricordi d’infanzia.

Tocco torta di mele
Tocco torta di mele. Credits: Adobe

Se, però, sei stufo della solita versione e vuoi provare qualcosa di un po’ diverso sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a suggerirti qualche piccola variazione che renderà la tua torta di mele la più buona di sempre. Fai come ti dico e sarà davvero squisita! Ecco qualche idea una più golosa dell’altra: provale tutte, non puoi assolutamente perdertele!

Il tocco segreto per avere una torta di mele più buona della classica

Se vuoi realizzare una torta di mele non soltanto diversa da quella classica, ma anche più buona e golosa sei capitato nel posto giusto. Sì, perché oltre alla ricetta tradizionale si possono seguire anche tantissime altre varianti tutte da scoprire e da gustare. Non hai che l’imbarazzo della scelta, perché ce n’è davvero per tutti i gusti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e guarda queste golosissime idee. Sono una meglio dell’altra. Provale tutte!

Alcune golosissime idee

Se anche tu vuoi trasformare una semplice torta di mele in un vero e proprio capolavoro di gusto sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a suggerirti qualche sfiziosissima idea per preparare una versione alternativa rispetto a questo classico dolce amato sia dai grandi che dai piccini. Sei pronto a partire? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e segui i nostri consigli. Di sicuro non te ne pentirai! Ebbene, in generale possiamo dire che c’è chi preferisce preparare un impasto più morbido e chi, invece, opta per una base di pasta sfoglia o per una sbriciolata.

Tocco torta di mele
Tocco torta di mele. Credits: Adobe

Ancora, si può aggiungere all’impasto della cannella, un po’ di zenzero o lo yogurt. Per ottenere, invece, un sapore più deciso basta sciogliere il caffè nel latte, aggiungere il mix al composto e proseguire con la solita ricetta. Ma non finisce qua, perché con la torta di mele ci sta anche molto bene un crumble di mandorle, amaretti, burro e zucchero da mettere alla base. Oppure, si può sostituire la farina di mandorle alla classica 00. Per una versione ancora più golosa, infine, basta aggiungere all’impasto qualche goccia di cioccolato, un po’ di confettura alle albicocche o la crema pasticcera. Per completare l’opera, puoi anche servire la tua torta di mele con accanto una pallina di gelato alla crema o al fiori di latte. In questo modo, stupirai tutti i tuoi ospiti e non solo. Provare per credere!

In particolare, scopri la ricetta della nostra torta di mele autunnale oppure con yogurt e arancia. Sono davvero buonissime.

 

Impostazioni privacy