Ti faccio preparare dei dolcetti sfiziosissimi al cioccolato: ecco cosa ti serve

Ti faccio preparare dei dolcetti sfiziosissimi al cioccolato: ecco cosa ti serve per conquistare grandi e piccoli, sono facilissimi!

Con pochi e semplici ingredienti si possono realizzare dei dolcetti davvero deliziosi. Non c’è bisogno, infatti, di lunghi procedimenti o spese abbondanti per fare felici grandi e piccoli! Basta del cioccolato da abbinare con gli ingredienti giusti per preparare un dessert sfizioso e saporito, o anche una merenda da gustare in compagnia.

TI faccio preaprare dolcetto sfiziosissimi
Dolcetti sfiziosissimi cioccolato (Credits: Pixabay)

Il cioccolato, del resto, sta bene un po’ con tutto, e anche con la frutta si può abbinare per realizzare dolci che siano allo stesso tempo gustosi ma anche genuini. Avete mai provato, poi, a realizzare qualcosa con cioccolato e frutta secca? E’ un abbinamento pazzesco! Quella che vi proponiamo è una ricetta simile, nel senso che si fa sempre con il cioccolato e poi con un frutto, quindi è sana e genuina, ma soprattutto è deliziosa! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Ti faccio preparare dei dolcetti sfiziosissimi al cioccolato: ecco come realizzarli passo per passo, sono super genuini

Se avete voglia di qualcosa di dolce e sfizioso da preparare per merenda ai vostri bambini o semplicemente da servire a tavola come dessert o a colazione, sicuramente vi farà piacere scoprire questi dolcetti davvero ottimi e anche particolarmente genuini. Il motivo è molto semplice e riguarda gli ingredienti che li compongono. Questi dolcetti, infatti, si fanno con le scorze di arancia e il cioccolato fondente, due ingredienti poco calorici e, nel caso delle bucce dell’arancia, anche particolarmente nutrienti e ricchi di vitamine e sali minerali. Come si possono ricavare dei dolcetti da questi 2 ingredienti? E’ più facile di quanto possiate immaginare!

Ti faccio preparare dolcetti sfiziosissimi
Dolcetti bucce arancia (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Buccia di 2 arance
  • 300 g di zucchero
  • 200 g di cioccolato fondente
  • acqua

Il procedimento è molto semplice, però necessita di alcuni passaggi. Per prima cosa sbucciate la arance e poi tagliate la scorza a listarelle, cercando di farle tutte più o meno uguali. Mettetele in una pentola con acqua fredda e fatele bollire per circa 5 minuti, poi cambiate l’acqua e fateli bollire di nuovo per 5 minuti. A questo punto in una pentola mettete 500 ml di acqua e 300 g di zucchero e versateci le scorzette d’arancia facendole bollire per 30 minuti. A questo punto prelevate le scorze dell’acqua e mettetele su un piano ad asciugare, distanziandole tra loro. Spargeteci sopra un po’ di zucchero, poi prendetele una alla volta e immergetele per metà nel cioccolato fondente che intanto avrete fatto sciogliere a bagnomaria. Otterrete così tanti dolcetti per metà arancia e per metà cioccolato. Lasciateli riposare per circa 1 ora in modo da far solidificare il cioccolato e poi gustateli in compagnia. Uno tira l’altro!

Impostazioni privacy