Il profumo di mele inonderà la tua casa con questa torta squisita e facile da preparare

Il profumo di mele inonderà la tua casa con questa torta squisita e facile da preparare. Cosa aspetti a provarla? È davvero buonissima!

Cosa c’è di più buono di una bella torta di mele fatta in casa? Sono poche le ricette che al pari di questa riescono a scatenare in noi tantissime sensazioni uniche: il ricordo dell’infanzia, l’odore di ambienti noti e la felicità delle domeniche trascorse in famiglia.

Torta squisita
Torta squisita. Credits: Adobe

Se, però, vuoi preparare una versione davvero squisita e semplice da fare sei capitato nel posto giusto. Segui la nostra ricetta ed in men che non si dica il profumo di mele inonderà tutta la cucina e non solo. Provare per credere!

Torta di mele squisita e facile da preparare

Una volta appurato che la torta di mele è uno dei dolci preferiti di grandi e piccini in quanto ci fa pensare subito a casa e alla famiglia, andiamo ora a scoprire una ricetta davvero squisita e facile da fare che conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere. Ti basterà eseguire pochi passaggi essenziali ed il suo profumo invaderà tutte le stanze. Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo vediamo che cosa ti servirà.

Ingredienti:

  • 3 uova;
  • 170 grammi di zucchero;
  • 5 grammi di zucchero vanigliato;
  • 165 millilitri di latte;
  • 90 millilitri di olio vegetale;
  • 80 grammi di yogurt;
  • 220 grammi di farina;
  • 8 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 25 grammi di burro;
  • 2 mele;
  • uva passa q.b.

Preparazione

Quella che andremo a fare oggi è una torta di mele a dir poco squisita con l’aggiunta della crema e dell’uva passa. Quel tocco in più che stavi cercando in termini di gusto. Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e mettiamoci al lavoro! Per cominciare, prepara la crema mettendo in un pentolino un uovo, 50 grammi di zucchero normale, lo zucchero vanigliato, un paio di cucchiai di farina e 125 millilitri di latte. Fai cuocere sul fuoco e mescola bene finché il composto non si sarà addensato. Aggiungi, infine, il burro e mescola ancora.

Torta squisita
Torta squisita. Credits: Pixabay

Metti, quindi, la crema in una sac à poche e prepara l’impasto della torta con uova, zucchero, latte, olio vegetale e yogurt. Mischia accuratamente con l’aiuto di una frusta ed unisci anche la farina ed il lievito in polvere setacciati. Continua a lavorare l’impasto fino a quando questo non sarà abbastanza denso ed omogeneo. A questo punto, ungi ed infarina lo stampo e travasa al suo interno l’impasto. Livella la superficie e disegna una spirale con la crema partendo dal centro. Disponi, infine, le mele tagliate a spicchi in verticale, alternandole con la crema. Decora con un po’ di uva passa qua e là ed inforna a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e se questo esce leggermente umido al centro allora la tua torta di mele super squisita è pronta!

Impostazioni privacy