Taglia il pollo a pezzettini e cuocilo con questo ingrediente: verrà cremoso come non mai

Taglia il pollo a pezzettini e cuocilo con questo ingrediente: verrà cremoso come non mai, ecco come realizzarlo in poche e semplici mosse.

Il pollo è uno dei tipi di carne più economici e saporiti che ci siano, ed è anche uno dei più versatili, perché si può cucinare in tantissimi modi diversi e soprattutto abbinare con tanti ingredienti ogni volta nuovi per realizzare piatti sempre originali e soprattutto squisiti.

Taglia pollo pezzdettini cuocilo
Cuoci pollo così (Credits: Pixabay)

Lo potete mangiare semlicemente alla griglia o in padella, magari con l’aggiunta di erbe o con una marinatura che lo renda più gustoso e morbido, oppure potete decidere di aggiungerlo in una semplice insalata, magari tagliato a straccetti. Sempre a proposito di straccetti, poi, potete preparare una cena cremosa e deliziosa, ma anche decidere di infarinarli e friggerli, oppure potete prendere delle cosce di pollo e aggiungerle alla vostra pasta e patate trasformandola in un capolavoro. Insomma, con il pollo in cucina ci si può davvero divertire, ma se lo tagliate a pezzettini e lo cuocete come stiamo per consigliarvi, farete una cena super cremosa e soprattutto squisita, che lascerà tutti senza parole. La ricetta è semplice e la preparerete in pochi passaggi. Siete curiosi di saperne di più?

Taglia il pollo a pezzettini e cuocilo così: cena deliziosa e super cremosa, lascerai tutti senza parole

Se vi piace il pollo e soprattutto vi divertite a servirlo a tavola durante le vostre cene, non potete assolutamente perdervi questa ricetta originale e diversa dal solito. Non si tratta, infatti, del classico petto di pollo in padella o di una cotoletta fritta o al forno, e neanche dei classici straccetti. Stiamo parlando, infatti, di una ricetta dai toni orientali, che si fa con pollo tagliato a pezzetti, riso bianco e una spolverata di curcuma, per un sapore davvero unico. Lascerete tutti senza parole!

Taglia pollo pezzettini cuocilo
Pollo riso curcuma (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 600 g di petto di pollo
  • 250 g di riso bianco
  • 1 cipolla
  • burro
  • olio
  • 100 ml di panna
  • sale
  • 1-2 cucchiani di curcuma

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il pollo a straccetti e intanto in una padella dai bordi alti fate rosolare la cipolla tagliata a pezzetti con olio e burro. Mettete anche sul fuoco una pentola per cuocere il riso in acqua bollente. Quando la cipolla sarà ben dorata, mettete in padella anche il pollo tagliato a straccetti e fatelo rosolare su tutti i lati. Quando sarà quasi cotto, versate in padella la panna e la curcuma, mescolando tutto e portando a termine la cottura. Una volta che avrete scolato anche il riso, aggiungetelo al pollo in modo da ottenere un piatto unico ricco di gusto e profumi, e anche colorato, che lascerà tutti a bocca aperta. Buon appetito!

Impostazioni privacy