Bicarbonato e aceto, così non li hai ancora usati: un rimedio 3 utilizzi, furbata unica!

Bicarbonato di sodio e aceto bianco, così non li hai ancora usati: un rimedio 3 utilizzi, furbata unica perfetta per tutta la casa!

Quando si fanno le pulizie di casa, oltre ad un po’ d’olio di gomito, è bene adottare anche qualche piccolo trucchetto per rendere tutto più facile e meno faticoso.

Bicarbonato e aceto
Bicarbonato e aceto. Credits: Adobe

Ecco perché noi di Ricette.eu spesso e volentieri ti abbiamo svelato qualche astuto stratagemma perfetto per igienizzare da cima a fondo stanze, elettrodomestici e quant’altro. A tal proposito, quest’oggi torneremo a parlare di due ingredienti fondamentale per le faccende domestiche. Il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Per quanto infatti ad oggi li abbiamo già impiegati in tantissimi modi diversi, nei prossimi paragrafi scoprirai degli utilizzi alternativi che molto probabilmente ancora non hai sfruttato. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

Bicarbonato e aceto: così non li hai ancora usati

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per quanto aceto e bicarbonato siano due degli ingredienti più usati in casa non solo in cucina, ma anche per le faccende, quest’oggi andremo a svelarti 3 utilizzi che molto probabilmente ancora non conosci. La vera furbata, però, è che con un solo procedimento risolveremo 3 problemi diversi. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere! Allora bando alle ciance e guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: resterai letteralmente basito!

Un rimedio, 3 utilizzi

Che l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio siano due ingredienti fondamentali in casa lo sanno ormai tutti. Ciò che, però, molto probabilmente ancora non conosci sono questi utilizzi alternativi. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti i due prodotti in questione e con un solo rimedio risolverai ben 3 problemi diversi. Una vera furbata! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e cominciamo! Ecco a che cosa ti serviranno stavolta aceto e bicarbonato:

Bicarbonato e aceto
Bicarbonato e aceto. Credits: Adobe
  • igienizzare cucchiai e mestoli di legno: metti i tuoi mestoli in un pentolino e versaci dentro un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo litro di aceto e dell’acqua. Lascia bollire e poi risciacqua il tutto. In questo modo, i tuoi utensili in legno torneranno come nuovi;
  • sgrassare il forno: mischia insieme 180 grammi di bicarbonato di sodio e 80 millilitri d’acqua. Cospargi il mix all’interno del forno e sfrega con una spugnetta leggermente abrasiva. Lascia agire tutta la notte e, trascorso il tempo necessario, spruzza nell’elettrodomestico un po’ d’aceto, sfrega ancora e ripulisci con un panno inumidito;
  • pulire il piano cottura: cospargi una manciata di bicarbonato sul piano cottura e versaci sopra anche l’aceto. Pulisci tutto con una spugnetta per i piatti ed asciuga con un pezzo di carta assorbente.

Facile, non è vero? Con questo semplice rimedio ti sarai tolto di torno ben tre faccende domestiche. Davvero geniale!

Impostazioni privacy