Un semplice petto di pollo diventa un piatto da ristorante: basta cucinarlo così, squisito!

Un semplice petto di pollo diventa un piatto da ristorante: basta cucinarlo così, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

Pochi piatti sono più semplici di un petto di pollo cucinato in padella o alla griglia. Parliamo, infatti, di una pietanza particolarmente economica e facile da cucinare, che si può preparare in pochi minuti anche all’ultimo secondo, quando non si ha voglia o tempo di stare troppo ai fornelli, o magari quando mancano proprio le idee su cosa cucinare.

Semplice petto di pollo
Petto pollo speciale (credits: Pixabay)

Il pollo, però, apre le porte a tantissime opportunità, perché è uno degli ingredienti più versatili in cucina, nel senso che si può abbinare a tantissimi altri alimenti per dare vita a piatti ogni volta più gustosi. Avete mai provato, ad esempio, ad aggiungere delle cosce di pollo alla pasta e patate? Sarà un capolavoro! Con il petto di pollo, poi, si possono abbinare i funghi, ma anche i peperoni, e si possono anche realizzare dei deliziosi involtini. Quella che vi proponiamo è una ricetta semplicissima, che si fa col petto di pollo e un altro ingrediente che lo trasformerà in un vero e proprio piatto da ristorante. Conquisterete tutti con questa cena!

Un semplice petto di pollo diventa un piatto da ristorante: provalo così, è spettacolare con questo ingrediente

Se vi piace il petto di pollo e siete alla ricerca di nuove ricette da portare in tavola, sappiate che esiste una preparazione davvero speciale che si può fare con l’aggiunta di un semplice ingrediente in grado di rendere il vostro petto di pollo in un vero e proprio capolavoro: stiamo parlando del limone, altro ingrediente che sta bene davvero con tutto e che può dare gusto e profumo a qualsiasi piatto. Se infarinate il vostro pollo e poi lo cuocete in una cremina di limone, farete un piatto da ristorante!

Petto di pollo smplice
Petto pollo limone (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di petti di pollo
  • 1 limone
  • farina
  • olio
  • sale
  • pepe
  • rosmarino
  • burro

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa prendete i petti di pollo e passateli un po’ nella farina, perché questo vi permetterà di avere un sugo decisamente più cremoso e saporito dopo la cottura. In una padella, poi, fate sciogliere una noce di burro con l’olio e aggiungete i petti di pollo, facendoli rosolare e insaporire per bene su tutti i lati. Dopo questo, prendete un limone, grattugiate la buccia e spremetelo per avere il succo. Aggiungete succo e buccia grattugiata in padella, portando a termine la cottura del pollo. In questo modo il pollo prenderà sapore e si formerà una cremina a dir poco deliziosa. Il vostro petto di pollo da ristorante così è pronto: provatelo e non ne farete più a meno, è delizioso!

 

 

Impostazioni privacy