L’errore che commettono tutti (o quasi) quando cuociono la pasta: non farlo mai più

Must Try

L’errore che commettono tutti (o quasi) quando cuociono la pasta: non farlo mai più, ecco di cosa si tratta nel dettaglio e come evitarlo.

La pasta è l’ingrediente per eccellenza nella nostra alimentazione, perché è adatta a tutte le occasioni e siamo in tantissimi a mangiarla tutti i giorni, spesso anche più volte in una giornata. Del resto, stiamo parlando di un ingrediente che .rappresenta tantissimo la dieta mediterranea e il nostro modo di mangiare, oltre che uno dei simboli dell’Italia nel mondo.

Errore che commettoo tutti
Attenzione errore pasta (Credits: PIxabay)

Ovunque, infatti, conoscono il nostro Paese, se non per la sua storia, l’arte e le tradizioni, sicuramente per il cibo e in particolare per i tanti piatti di pasta che realizziamo. Ci sono i grandi classici come la pasta alla carbonara, o anche la pasta al pomodoro fresco, o ancora la pasta cacio e pepe, o quella all’amatriciana o ancora alla gricia, che pure è deliziosa ed è un grande classico con la partita. Bisogna anche far attenzione però, perché la pasta ha bisogno di determinate regole per essere cucinata nel migliore dei modi.Voi conoscete tutti i trucchi e i consigli per farla al meglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’errore che commettono tutti, o quasi, con la pasta: ecco come cuocerla al meglio, devi conoscere questi trucchi

Se anche voi avete l’abitudine di mangiare la pasta ogni giorno, dovete assolutamente sapere che ci sono vari trucchi e segreti per cucinarla nel migliore dei modi. Per quanto sia facile, infatti, la pasta va trttata nel migliore dei modi, altrimenti si rischia di combinare dei veri e propri pasticci.

L'errore che tutti commettono
Errore diffuso pasta (credits: Pixabay)

La prima cosa che non dovete mai sbagliare sono le quantità di acqua per la cottura, che sono di circa 1 litro ogni 100 grammi di pasta. Non dimenticate anche di salare sempre l’acqua della pasta, optando per una quantità di sale che non superi i 10 grammi, sempre per 100 grammi di pasta. Un’altra cosa importante è rispettare i tempi di cottura, che non devono superare quello indicato sulla confezione, magari meglio se la pasta la togliete un pochino prima, così da non farla scuocere se la volete saltare un po’ in padella o comunque mescolare e amalgamare bene al sugo che avete preparato per condirla. Non dimenticatelo!

Ultime ricette

More Recipes Like This