Triangoli cotti al forno con spinaci e questi altri ingredienti: saranno una cena favolosa

Triangoli cotti al forno con spinaci e questi altri ingredienti: saranno una cena favolosa, ecco come realizzarli passo per passo. 

A volte quando arriva l’ora di cena c’è bisogno di un’idea sfiziosa, facile e veloce per fare felici tutti e mangiare con gusto, che è la cosa più importante. Non sempre, infatti, c’è il tempo e la voglia di preparare tutto in anticipo, per cui capita che ci sia bisogno di qualcosa di veloce da realizzare all’ultimo secondo, meglio se si tratta di qualcosa di genuino e sano.

Triangoli cotti forno spinaci
Triangoli spinaci forno (credits: Pixabay)

Per fare presto e mangiare bene, possono aiutarci le uova, che si prestano a tante preparazioni dell’ultimo minuto, come le frittate di ogni genere, ma ci possono aiutare anche tante verdure che si cuociono in pochi minuti, oppure la pasta, perché sono tanti i primi piatti che si preparano velocemente. Tra tutti gli ingredienti adatti a queste circostanze, poi, non dimentichiamo la pasta sfoglia, perché ne basta un rotolo per realizzare tanti piatti facili e veloci, proprio come quello che stiamo per proporvi. Con gli spinaci e pochi altri ingredienti farete una cena davvero speciale!

Triangoli cotti al forno con spinaci e altri ingredienti: saranno deliziosi, ecco come realizzarli

Gli spinaci sono ortaggi che fanno particolarmente bene alla salute e sono importanti per adulti e bambini, anche se questi ultimi non sempre li amano. Con la ricetta che stiamo per proporvi, però, conquisterete anche loro, perché questi triangoli fatti con la pasta sfoglia li faranno innamorare! Sono ottimi per una cena dell’ultimo minuto che sia gustosa, sana e genuina, oltre che economica.

Triangoli cotti forno spinaci
Triangoli spinaci cena (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 350 g di spinaci lessi
  • 200 g di ricotta
  • sale
  • tuorlo d’uovo per spennellare la pasta

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa lessate gli spinaci in acqua bollente e sale, poi scolateli e strizzateli per bene, lasciandoli raffreddare, poi aggiungeteci dentro la ricotta e mescolate tutto per bene. Nel frattempo stendete il rotolo di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta da forno. Mettete al centro spinaci e ricotta distribuendoli per bene, poi arrotolate la pasta sfoglia e tagliatela formando tanti piccoli triangoli da chiudere per bene lateralmente. Spennellateli con il tuorlo e infornateli a 180° per circa 20-25 minuti. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy