Non comprerai più i bastoncini di pesce al supermercato quando scoprirai questa ricetta

Must Try

Non comprerai più i bastoncini di pesce al supermercato quando scoprirai questa ricetta: ecco come realizzarli con le tue mani.

I bastoncini di pesce rappresentano spesso e volentieri l’unico modo per far mangiare pesce ai nostri bambini, o a chi in generale non lo preferisce, perché hanno una croccantezza e un gusto tali da diventare gustosi anche per le persone che non amano il sapore del pesce. Solitamente vengono acquistati già fatti e sono sicuramente molto buoni, ma avete mai pensato di provare a farli in casa con le vostre mani?

Non comprerai bastoncini pesce
Bastoncini fatti casa (credits; Pixabay)

Sicuramente sarà tutta un’altra cosa, perché potrete metterci il pesce fresco, che è ben diverso, e soprattutto potrete farli ancora più saporiti e gustosi di quelli confezionati, giocando con gli ingredienti e trovando i trucchi giusti. Sapete come fare per ottenere un risultato simile a quello dei bastoncini che comprate di solito? Il procedimento è molto semplice e il gusto sarà decisamente superiore, ma bisogna fare attenzione a non sbagliare i passaggi. Siete curiosi di conoscere tutto nel dettaglio?

Non comprerai più i bastoncini di pesce al supermercato quando scoprirai questa ricetta: sono facilissimi e deliziosi

Se anche voi non amate il sapore del pesce e preferite realizzarlo in modi originali e diversi dal solito per renderlo più gustoso e particolare, sicuramente questa ricetta fa al caso vosro. Si tratta di un procedimento molto semplice per fare i bastoncini di merluzzo esattamente come quelli che siete abituati ad acquistare al supermercato. In questo modo riuscirete a far mangiare il pesce anche a chi non lo ama, proprio come quando realizzate le polpette o anche le crocchette. Sono queste, infatti, di solito le ricette che rendono il pesce più gustoso. Anche con i bastoncini farete un figurone e conquisterete pure i palati più ‘scettici’.

Bastoncini pesce supermercato
Pesce trancio merluzzo (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 trancio di merluzzo grande da 600 grammi
  • olio
  • sale
  • limone
  • farina
  • uovo
  • pangrattato
  • olio di semi

Il procedimento è semplice, ma è importante non sbagliare nessun passaggio. Per prima cosa tagliate il trancio in tanti piccoli tranci di forma allungata, che ricordino proprio i classici bastoncini. Prima di infarinarli e impanarli, lasciate marinare i vostri bastoncini con olio, sale e limone in frigorifero, girandoli ogni tanto. Trascorsi circa 30 minuti, passateli nella farina, poi nell’uovo battuto e infine nel pangrattato, ripetendo due volte il passaggio nell’uovo e nel pangrattato, così sarete sicuri di non farli rompere in cottura. Fate riscaldare un filo di olio di semi in padella e cuocete così i vostri bastoncini per circa 5-6 minuti, girandoli a metà cottura. Una volta pronti, potrete gustarli e vedrete che avranno un guso pazzesco, proprio come quelli che comprate di solito, anzi ancora meglio!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This