Puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice e vedrai qualcosa di magico

Puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice e vedrai qualcosa di magico. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima, ma è così!

Ti hanno mai detto che puoi mettere la pastiglia della lavastoviglie anche in lavatrice? Forse potrà sembrarti strano, ma è proprio così!

Pastiglia in lavatrice
Pastiglia in lavatrice. Credits: Adobe

Se quindi seguirai i nostri consigli di oggi alla lettera di sicuro vedrai qualcosa di davvero magico. Provare per credere! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso ed entriamo più nel dettaglio di questo interessantissimo argomento. Il risultato finale ti lascerà certamente senza parole. Guarda un po’ qua e poi fai come ti dico: incredibile!

Utilizzi alternativi

Prima di svelarti che cosa succede se metti in lavatrice una normalissima pastiglia per la lavastoviglie, diamo un’occhiata a quelli che sono alcuni dei principali usi alternativi di questo prodotto ‘miracoloso’. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la pastiglia della lavastoviglie si può impiegare anche così:

  • igienizzare il wc: basta mettere una pasticca nel water e aspettare che si sciolga. Dopodiché si potrà tirare lo sciacquone, sfregare bene la superficie del sanitario con una spugnetta ed il gioco è fatto;
  • lucidare le posate: un altro modo per usare la pastiglia della lavastoviglie è quello di farla sciogliere in una bacinella d’acqua calda, immergerci dentro l’argenteria, lasciare agire il tutto un paio d’ore e risciacquare ed asciugare le posate. In questo modo, queste torneranno belle lucenti e brillanti come un tempo;
  • eliminare la polvere: sciogli la pastiglia in acqua calda, immergi un panno pulito nella soluzione ed usalo per pulire i mobili e le altre superfici impolverate.

Metti la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice e vedrai una magia!

Al di là degli utilizzi alternativi sopra elencati, la pastiglia della lavastoviglie puoi metterla anche in lavatrice. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ma vediamo ora a che cosa serve questo trucchetto a dir poco geniale.

Pastiglia in lavatrice
Pastiglia in lavatrice. Credits: Adobe

In pratica, inserendola nell’oblò e facendo partire un lavaggio completo, potrai eliminare una volta per tutte i cattivi odori dalla tua lavatrice. Insomma, una vera magia!

Impostazioni privacy