Sono questi gli involtini di carne più buoni di sempre: basta un tocco ‘magico’ per conquistare tutti

Sono questi gli involtini di carne più buoni di sempre: basta un semplice tocco ‘magico’ per conquistare tutti. Non ci avevi mai pensato!

Gli involtini di carne sono un grande classico della nostra tradizione culinaria. Si possono fare con diversi tipi di carne e farcirli con formaggio e prosciutto per poi cuocerli nel sugo di pomodoro o si possono lasciare in bianco e farli al forno.

Involtini di carne
Involtini di carne. Credits: Adobe

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Quest’oggi, però, stiamo per svelarti la ricetta degli involtini di carne più buoni di sempre. Di sicuro così non li hai ancora preparati. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Se li provi una volta non li lasci più perché sono davvero buonissimi.

Sono questi gli involtini di carne più buoni di sempre

Se vuoi preparare degli involtini di carne diversi dal solito sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti la ricetta più buona di sempre. Basta aggiungere questo tocco ‘magico’ e lascerai tutti senza parole. Quando scoprirai di che cosa si tratta di stupirai di non averci mai pensato prima d’ora. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Prima, però, dai un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 4 fette di petto di pollo;
  • 4 cucchiaini colmi di pesto;
  • 8 fette di provolone;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • pangrattato;
  • farina;
  • pepe;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva;
  • scorza di limone grattugiata.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dall’elenco degli ingredienti, per cucinare gli involtini di carne più buoni di sempre devi aggiungerci questo tocco ‘magico’: il pesto! Incredibile, non è vero? Peccato non averci pensato prima. Ma niente paura perché stiamo per recuperare il tempo perso. Per cominciare, appiattisci ben bene la carne con l’aiuto del batticarne. Dopodiché, farcisci ciascuna fettina con un cucchiaino di pesto, una fetta di prosciutto cotto e due di provolone. Arrotola il tutto e chiudi gli involtini con degli stuzzicadenti.

Involtini di carne
Involtini di carne. Credits: Adobe

A questo punto, prepara una sorta di impanatura mischiando insieme il pangrattato, la farina, il sale ed il pepe e passaci dentro i tuoi involtini di carne. Mettili, infine, a cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed una bella grattata di scorza di limone. Lascia andare per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, togli i tuoi involtini dal fuoco e preparati a servirli con ancora un po’ di scorza di limone grattugiata. Sentirai che bontà! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche gli involtini di melanzane o quelli di verza. Quali sono i tuoi preferiti?

Impostazioni privacy