Altro che crocchè: con le patate devi preparare questi ‘ripieni’ super golosi

Altro che crocchè: con le patate devi preparare questi ‘ripieni’ super golosi e lascerai tutti senza parole, cena spettacolare!

I crocchè di patate sono una vera e propria sfizioseria per tutta la famiglia, e sono amati da grandi e piccoli. Spesso li si prepara nel weekend, quando c’è più tempo a disposizione per stare ai fornelli e magari arrivano anche degli ospiti a pranzo o a cena. Sono adatti da mangiare come aperitivo o sfizioseria, ma anche come cena se volete.

Altro che crocchè
Non soliti crocchè (Credits: PIxabay)

Sicuramente saprete come si preparano i crocchè di patate, e saprete anche che esistono tantissime diverse varianti di questo piatto, perché ognuno si può divertire a realizzarli come preferisce. Basta solo sapere quali patate prendere e poi seguire tutti i passaggi del procedimento. Attenzione, però, perché quella che stiamo per proporvi non è la ricetta classica dei crocchè di patate, bensì una variante che ha sicuramente dei punti in comune con la preparazione tradizionale, ma presenta un ripieno particolare. Il gusto, poi, è a dir poco pazzesco e sicuramente conquisterà tutti. Siete curiosi di saperne di più?

Altro che crocchè: con le patate puoi preparare questi ‘ripieni’ e lascerai tutti senza parole, ecco come si fanno

Con le patate in cucina ci si può davvero divertire, e questa è una cosa che sappiamo un po’ tutti, perché questi ingredienti sono super versatili e si possono abbinare con tantissimi altri alimenti, oltre che cucinare in tanti modi. Si può fare un gustoso gateau, o un imperdibile rotolo filante, e poi ci sono tante altre ricette deliziose, e i crocchè sono una di queste. Attenzione, però, perché non avete mai provato queste crocchette ripiene che hanno un gusto da perdere la testa e piaceranno sicuramente a tutti.

Altro che criocchè
Crocchette ripiene carne (credits:Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 kg di patate
  • 500 g di carne macinata mista
  • sale
  • olio
  • cipolla
  • 300 g di formaggio filante a scelta
  • pangrattato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete le patate e lessatele, poi schiacciatele per bene e tenetele da parte. Nel frattempo prendete la cipolla e fatela rosolare un po’ in padella con l’olio, poi unitelo in una ciotola con la carne macinata e aggiungete anche prezzemolo e sale. Mescolate tutto per bene. Nel frattempo nelle patate schiacciate aggiungete tanto formaggio grattugiato o tagliato a dadini e formate un unico impasto. Stendete poi l’impasto in una teglia ricoperta con carta da forno e pangrattato. Stendetelo per bene sul pangrattato, poi copritelo con la carne macinata e la cipolla e richiudete l’impasto aiutandovi con la carta da forno, in modo da fornare una sorta di polpettone di patate. Tagliate poi tante fette e disponete le vostre girelle sulla teglia, facendole cuocere in forno a 200° per circa 10-15 minuti. Saranno sfiziosissime!

Impostazioni privacy