Lascia perdere la solita torta: questo dolce alle mele caldo e goloso è quello che ci vuole in inverno

Lascia perdere la solita torta: questo dolce alle mele caldo e goloso è quello che ci vuole in inverno. Farà impazzire tutti!

Tutti vanno matti per la torta di mele, ma in pochi sanno fare questo dolce caldo e goloso originario dell’America. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Dolce alle mele
Dolce alle mele. Credits: Adobe

Nel frattempo, dai un’occhiata alla lista completa della spesa e segui le nostre indicazioni. In men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Questo dolce alle mele caldo e goloso è quello che ci vuole in inverno

Se ti piace la classica torta di mele non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Tra poco, infatti, andremo a fare un dolce alle mele caldo e goloso che piacerà di sicuro a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Ebbene sì, stiamo parlando del celebre crumble. Provalo subito e diventerà il tuo dessert invernale preferito. Prima, però, di scoprire il procedimento passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 6 mele verdi;
  • 7 millilitri di succo di limone;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 2 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 200 grammi di zucchero di canna;
  • 70 grammi di fiocchi d’avena;
  • 90 grammi di farina 00;
  • 1 pizzico di sale;
  • 115 grammi di burro;
  • noce moscata.

Preparazione

Se vuoi preparare il crumble alle mele direttamente con le tue mani non devi fare altro che seguire la nostra ricetta alla lettera ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Per iniziare, pela la frutta e tagliala prima a spicchi e poi a dadini. Mettila, quindi, in una ciotola ed insaporiscila con il succo di limone, lo zucchero, la noce moscata ed un cucchiaino di cannella. Dopodiché, mescola il tutto con l’aiuto di un cucchiaio e in una ciotola a parte versa lo zucchero di canna, i fiocchi d’avena, la farina, un cucchiaino di cannella ed un pizzico di sale.

Dolce alle mele
Dolce alle mele. Credits: Adobe

Mischia bene ed unisci il burro. Schiaccialo con una forchetta in modo da amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti e poi versa le mele in una pirofila quadrata. Ricoprile, quindi, con il composto precedentemente preparato ed inforna a 180 gradi per 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, noterai che sul tuo dolce si sarà formata una deliziosa crosticina. Tira, infine, fuori il crumble alle mele e preparati a servirlo. Se ti piace puoi metterlo in una coppetta e decorarlo con una pallina di gelato alla crema e del caramello salato. Vedrai, sarà il dolce perfetto da servire quando fuori fa freddo. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questi deliziosi biscotti alle mele. Ti faranno impazzire!

Impostazioni privacy