Questi biscotti alle mele stanno conquistano proprio tutti: prova questa ricetta

Questi golosi biscotti alle mele stanno conquistano proprio tutti: prova subito questa ricetta, ti conquisterà fin dal primo morso.

Se sei un amante della classica torta di mele, non puoi assolutamente perderti questi golosissimi biscotti alle mele. Provali subito perché stanno davvero conquistando tutti con il loro gusto irresistibile.

Biscotti alle mele
Biscotti alle mele. Credits: Adobe

Di sicuro una volta che li avrai assaggiati non vorrai più farne a meno. Provare per credere! Sei curioso di sapere come si preparano? Allora basta perdere tempo e scopriamo la ricetta passo dopo passo. Il risultato finale ti farà impazzire fin dal primo morso. Un piacere per tutti i sensi!

Questi biscotti alle mele stanno conquistano proprio tutti

Preparare questi biscotti alle mele buoni e morbidissimi è davvero facile. Innanzitutto, non dovrai trascorrere molto tempo in cucina e poi ti serviranno soltanto pochi ingredienti essenziali. Vedrai, se seguirai le nostre indicazioni potrai servire un dessert con i fiocchi capace di conquistare sia i grandi che i piccini. Prima, però, di scoprire la ricetta nel dettaglio, andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per farli:

  • 2 mele;
  • 420 grammi di farina;
  • 135 millilitri di latte;
  • 85 millilitri di olio di semi di girasole;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 15 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Come avrai potuto certamente notare dalla lista della spesa, questi biscotti alle mele sono fatti senza uova né burro. Pertanto, oltre ad essere morbidissimi e facili da preparare, sono anche leggerissimi. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance ed entriamo nel vivo della ricetta. Innanzitutto, setaccia la farina all’interno di una ciotola abbastanza grande. Dopodiché, unisci lo zucchero, la vanillina ed il lievito setacciato e comincia a mescolare ben bene. Aggiungi, poi, l’olio di semi di girasole ed il latte a filo e continua a mischiare con l’aiuto di un cucchiaio o di una forchetta. Non appena avrai ottenuto un composto abbastanza denso, inizia ad impastarlo a mano e continua così fino a che non sarà più appiccicoso.

Biscotti alle mele
Biscotti alle mele. Credits: Canva

A questo punto, non ti resterà che staccare dei pezzetti di impasto con le mani, farli tutti grandi uguali e posizionarli su una teglia coperta con della carta da forno, schiacciarli leggermente al centro e cospargere la superficie con dei pezzetti di mela precedentemente sbucciata e tagliata a cubetti. Inforna, infine, a 180 gradi in forno preriscaldato e lascia cuocere per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi deliziosi biscottini alle mele, spolverali con una generosa dose di zucchero a velo e preparati a servirli. Saranno perfetti sia a colazione che a merenda oppure a fine pasto. Un vero capolavoro di gusto. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra ciambella bicolore o i mini pancakes. Sono uno meglio dell’altra!

Impostazioni privacy