Capi morbidi e senza pieghe: con questo trucchetto stirare sarà un gioco da ragazzi

Capi morbidi e senza pieghe: con questo trucchetto stirare sarà un vero gioco da ragazzi, provare per credere! È semplicissimo.

Stirare, si sa, è una delle attività domestiche più noiose da svolgere. Bisogna stare in piedi per ore affaticando la schiena, la braccia e pure le gambe. Insomma, un vero supplizio! E poi il risultato finale non sempre è dei più soddisfacenti.

Trucchetto stirare
Trucchetto stirare. Credits: Adobe

Se, però, vuoi ottenere dei capi morbidi e senza pieghe con il minimo sforzo non puoi assolutamente perderti questo trucchetto. Segui i nostri consigli e stirare sarà un vero gioco da ragazzi. Provare per credere! Se vuoi saperne subito di più non perdere altro tempo e continua a leggere il nostro articolo di oggi. Di sicuro non te ne pentirai.

Alcuni utili consigli

Prima di svelare il nostro trucchetto semplice ed efficace per stirare senza fatica ed avere così capi morbidi e senza pieghe, vogliamo darti qualche utile consiglio che renderà in generale questa faccenda domestica meno noiosa. Ecco che cosa puoi fare:

  • regola l’asse da stiro della tua altezza, in modo da non dover assumere posizioni scomode;
  • controlla sempre le etichette dei tuoi abiti prima di stirarli per essere certo di non combinare pasticci;
  • stendi bene i capi con le mani prima di stirare, così da rendere l’operazione più agevole;
  • procedi sempre dall’interno verso l’esterno;
  • stira gli indumenti in cotone e in lino ancora umidi;
  • la seta, il velluto e i ricami vanno stirato al rovescio;
  • comincia dai vestiti più ingombranti;
  • metti abbastanza acqua all’interno della caldaia del ferro da stiro.

Vedrai, se adotterai questi piccoli, ma efficaci accorgimenti stirare non sarà più un problema!

Con questo trucchetto stirare sarà un gioco da ragazzi

Al di là dei consigli sopra riportati, andiamo ora a svelare un trucchetto geniale per avere capi morbidi e senza pieghe dopo la stiratura. Così facendo, il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Provaci: è semplicissimo! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per stirare in maniera perfetta e in tutta facilità devi procurarti questo ingrediente che di norma si usa in cucina. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’amido di mais.

Trucchetto stirare
Trucchetto stirare. Credits: Adobe

Basta metterne un cucchiaio direttamente nel ferro da stiro o miscelarlo con dell’acqua all’interno di un contenitore spray e spruzzare il mix sui vestiti prima di stirare. In questo modo, potrai ammorbidire i tuoi capi e lisciare tutte le pieghe che si sono formate durante il lavaggio o l’asciugatura. Lo sapevi? Eppure, fra gli utilizzi alternativi dell’amido di mais c’è anche questo. Davvero pazzesco! Per avere vestiti profumati dopo la stiratura leggi questo articolo. Se, invece, vuoi dei panni sempre perfetti senza stirare clicca qui e non te ne pentirai.

Impostazioni privacy