Se usi questo per stirare i vestiti ti innamori del loro profumo: non riuscirai più a farne a meno

Must Try

Se usi questo prodotto per stirare i vestiti ti innamori del loro profumo: una volta provato, non riuscirai più a farne a meno!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, stirare è una delle faccende domestiche più noiose e faticose che si possano svolgere. Purtroppo, però, se non abbiamo nessuno che lo faccia per noi non ci resta che armarci di pazienza e metterci al lavoro!

Stirare i vestiti
Stirare i vestiti. Credits: Adobe

Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti un trucchetto davvero fenomenale. Se aggiungi questo prodotto all’acqua del ferro da stiro ti innamorerai del profumo dei tuoi vestiti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo. Guarda un po’ qua: non te ne pentirai!

Alcuni utili consigli

Prima di scoprire che cosa si può aggiungere all’acqua del ferro da stiro per far sì che i nostri vestiti non solo siano perfetti e senza pieghe, ma profumino anche di pulito, diamo un’occhiata a qualche trucchetto da adottare durante questa attività. Se vuoi sapere come avere sempre panni stirati senza stirare clicca qui e non perderti i nostri consigli. Oppure se ti interessa sapere come pulire la piastra del ferro da stiro leggi questo articolo e non te ne pentirai! Ma torniamo ora alla questione di partenza. Se aggiungi questo quando stiri ti innamori subito del profumo dei tuoi vestiti. Un trucco incredibile! Una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno. Guarda con i tuoi stessi occhi di che cosa si tratta.

Se usi questo per stirare i vestiti ti innamori del loro profumo

Per avere vestiti sempre perfetti, senza grinze e allo stesso tempo belli profumati non devi fare altro che mettere in pratica questo semplice trucchetto ed il gioco è fatto. Aggiungi questo all’acqua del ferro da stiro e sentirai che fragranza! Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo andiamo a procurarci tutto il necessario per preparare un’acqua profumata per stirare. Ecco che cosa ti servirà:

  • 250 millilitri di acqua distillata;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 2 gocce di olio essenziale a scelta.
Stirare i vestiti
Stirare i vestiti. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che eseguire questi semplici passaggi. Per prima cosa, versa l’acqua distillata in una ciotola. Dopodiché, unisci il bicarbonato di sodio e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. A questo punto, non ti resterà che versare la tua acqua profumata nel ferro da stiro et voilà! I tuoi vestiti saranno profumatissimi. Puoi usare questo accorgimento per tutti i capi, principalmente su lenzuola, tende e tovaglie. Meglio, però, non esagerare con l’olio essenziale altrimenti si rischia di macchiare il bucato. In alternativa, per fare prima ed ottenere lo stesso risultato, si può anche semplicemente mescolare l’acqua distillata con qualche goccia di profumo. Facile, non è vero?

Ultime ricette

More Recipes Like This