Per una cena pronta in pochi minuti puoi provare i panini pizza: ci metti due minuti!

Per una cena veloce pronta in pochi minuti puoi provare gli sfiziosissimi panini pizza: ci metti solo due minuti a farli! Troppo buoni.

Quando sei di fretta è difficile trovare una ricetta adatta per portare in tavola il pranzo o la cena. Di solito si finisce con il ripiegare sui soliti panini o sulla classica pizza.

Panini pizza
Panini pizza. Credits: Adobe

Da oggi, però, non dovrai più scegliere fra i due perché stiamo per svelarti come preparare gli sfiziosissimi panini pizza. Facili e veloci, si preparano in appena due minuti di tempo. Ti abbiamo incuriosito? Allora bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Ecco che cosa devi fare. Per scoprire, invece, qualche altra ricetta lampo clicca qui e non te ne pentirai!

Per una cena pronta in pochi minuti puoi provare i panini pizza

Hai mai sentito parlare dei panini pizza? Si tratta di una ricetta facile e veloce che potrai portare in tavola in pochissimi minuti di tempo. Provare per credere! Si chiamano così perché sono dei panini fatti, però, con l’impasto della pizza. Sei pronto a scoprire questa preparazione lampo super gustosa? Allora non ti resta che procurarti tutto il necessario e poi seguire alla lettera il procedimento. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 80 millilitri di acqua;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 6 fette di prosciutto cotto;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo.

Preparazione

Sei curioso di sapere come si preparano i nostri gustosissimi panini pizza? Allora sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti la ricetta più amata di sempre. Sarà un vero asso nella manica da giocarti quando hai fatto tardi dal lavoro e non hai tempo per cucinare. Provali, sono facilissimi e velocissimi. Una genialata unica! Innanzitutto, versa la farina in una ciotola abbastanza capiente. Unisci, poi, l’uovo, il sale, l’acqua ed il lievito. Impasta, quindi, il tutto a mano fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Panini pizza
Panini pizza. Credits: Adobe

A questo punto, dividi il panetto in tre parti uguali e ricava come dei filoni allungati e leggermente schiacciati. Disponili su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi panini pizza, tagliali a metà e farciscili come vuoi. Noi ci abbiamo messo dentro semplicemente prosciutto e mozzarella, ma tu puoi sbizzarrirti con la fantasia. Rucola, pomodorini sott’olio, scamorza affumicata, salmone e chi più ne ha più ne metta. Insomma, qualunque siano i tuoi gusti saranno sempre buonissimi. Inoltre, se non hai il tempo nemmeno di accendere in forno puoi anche cuocere queste squisitezze direttamente in padella con il coperchio ben chiuso. Il risultato finale sarà sempre perfetto. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la pizza senza glutine di Benedetta Parodi: fenomenale!

Impostazioni privacy