Puoi usare le mele per questo delizioso dolce: colazione da re!

Puoi usare le mele per questo delizioso dolce: farai una colazione da re, ecco come realizzarlo passo per passo, è facilissimo!

Le mele in cucina sono assolutamente immancabili, perché sono tra i frutti più sani in assoluto, viste le pochissime calorie e i pochi zuccheri che contengono e le loro tantissime proprietà. Ricche di sali minerali e vitamine, sono vere e proprie alleate del nostro sistema immunitario, come sottolinea anche il famosissimo detto popolare secondo cui ‘una mela al giorno toglie il medico di torno’.

Puoi usare mele delizioso dolce
Mele dolce delizioso (Credits: PIxabay)

Ma come va mangiata questa famosa mela? In realtà ci sono tantissime possibilità, perché potete decidere di mangiarla così com’è, sbucciandola o addirittura intera, oppure potete utilizzarla per realizzare altre ricette, perfette per chi magari non ama mangiarle assolute. Potete, ad esempio, preparare la classica torta di mele, o anche dei dolcetti fatti con la pasta sfoglia. In maniera più semplice, poi, potete usare le mele in un’insalata o anche com ingrediente di accompagnamento a un piatto di carne, perchè ci stanno davvero benissimo. Quella che vi proponiamo, però, è un’altra ricetta, perchè si tratta di un dolce perfetto per la colazione o la merenda, ma soprattutto delizioso e facilissimo. Volete sapere come si fa?

Puoi usare le mele pe questo delizioso dolce: ecco di cosa si tratta e come realizzarlo passo per passo

Le mele in cucina sono incredibilmente utili per tantissime ricette, perché si possono mangiare come frutta o anche usare per realizzare delle insalate o dei desserts. E’ davvero semplice, infatti, trasformarle in uno strudel o in una torta, o ancora usarle per preparare delle frittelle. Attenzione però, perché se non avete mai provato questo plumcake di mele, non sapete cosa vi siete persi! E’ molto semplice da realizzare, ma è anche particolarmente gustoso e genuino. Farete una colazione da veri re con questo dolce!

Puoi usare mele delizioso dolce
Dolce mele ricetta (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per prepararlo:

  • 700 g di mele
  • 80 ml di latte
  • 50 g di farina
  • 50 g di zucchero
  • 2 uova
  • 20 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo

Il procedimento è semplice. Per prima cosa prendete le uova e rompetele in una ciotola unendole allo zucchero. Montate il composto fino a renderlo spumoso e poi aggiungete anche burro, latte e vanillina, sempre continuando a mescolare. A questo punto dovrete versare solo farina e lievito, sempre continuando a far amalgamare tutti gli ingredienti. Mettete poi l’impasto in un ruoto da plumcake leggermente imburrato e infarinato e cuocetelo in forno a a 180° per circa 35 minuti o fino alla doratura che preferite. Prima di infornarlo, se volete, potete aggiungere in superficie un paio di cucchiai di zucchero e un po’ di burro salato. Farete una super colazione!

Impostazioni privacy