Alessandro Borghese, a che cosa non può proprio rinunciare al ristorante? I segreti ‘inconfessabili’ dello chef

Alessandro Borghese, a che cosa non può proprio rinunciare quando va al ristorante? I segreti ‘inconfessabili’ dello chef più amato.

Alessandro Borghese è uno degli chef senza dubbi più amati del piccolo schermo. Con le sue trasmissioni di successo ha, infatti, conquistato nel corso del tempo l’affetto e la simpatia del pubblico che in tutti questi anni non l’ha mai abbandonato.

Alessandro Borghese ristorante
Alessandro Borghese ristorante. Credits: Instagram

Ma non finisce qua, perché lo chef è anche seguitissimo sui social network, in particolare su Instagram, dove negli scorsi giorni ha pubblicato un video per lanciare la nuova stagione di 4 Ristoranti in partenza dal 27 novembre 2022 su Tv 8. In questa occasione ha di fatto svelato alcuni suoi ‘inconfessabili’ segreti. Ecco a che cosa non può proprio rinunciare quando va al ristorante.

La trasmissione tv 4 Ristoranti

4 Ristoranti è la celebre trasmissione televisiva condotta dallo chef Alessandro Borghese in cui 4 ristoratori si sfidano a colpi di ricette e specialità culinarie per decretare di chi è il ristorante migliore di una determinata zona d’Italia e non solo. Nel corso di ogni puntata i partecipanti in gara provano la cucina dei propri sfidanti e danno un voto da 1 a 10 a diverse categorie tra cui menu, location e servizio. Ma nulla è ancora deciso perché spetta proprio ad Alessandro Borghese “confermare o ribaltare” la classifica parziale con i suoi voti. Un format sicuramente molto amato ed imitato da tutti. Insomma, un vero successo giunto ormai all’ottava stagione, cui si aggiungono anche due spin-off.

Alessandro Borghese: a che cosa non può proprio rinunciare al ristorante?

Si chiama 4 Ristoranti la celebre trasmissione resa nota dallo chef Alessandro Borghese. Ed è proprio in occasione del lancio della nuova stagione del programma che lo chef ha svelato in un simpatico post su Instagram a che cosa non può proprio rinunciare quando va al ristorante. “E voi, al ristorante, a cosa non riuscite proprio a rinunciare?” ha chiesto sui social Borghese prima di svelare alcuni suoi ‘inconfessabili’ segreti.

Alessandro Borghese ristorante
Alessandro Borghese ristorante. Credits: Instagram

Ebbene, uno dei piaceri irrinunciabili secondo chef Alessandro è fare la scarpetta. “Nel mio ristorante DEVONO fare la scarpetta” ha confessato. Ma non finisce qua perché un’altra sua ‘deformazione professionale’ è quella di controllare la pulizia della cappa in ogni cucina. “Ne avrò controllate migliaia di cappe, ma adesso sono molto più pulite e vado a controllare altre cose”. Insomma, è proprio vero che per Alessandro Borghese andare a mangiare fuori è sempre un po’ come girare una puntata di 4 Ristoranti!

 

Impostazioni privacy