Dove mangiare una pizza buona a Milano: non lasciarti scappare queste pizzerie

Dove mangiare una pizza buona a Milano: non lasciarti scappare queste pizzerie perché ti conquisteranno, ecco quali sono.

Sappiamo tutti che Milano non è propriamente la patria della pizza, visto che questo alimento è stato realizzato per la prima volta a Napoli, ed è nel capoluogo partenopeo che solitamente si riesce a trovare la vera pizza, quella originale, morbida e leggera, cotta in nel forno a legna, con il cornicione tenero e l’impasto sottile ma soffice.

Dove mangiare pizza buona Milano
Dove mangiare pizza a Milano (credits: PIxabay) Ricette.eu

Milano, invece, è la patria del risotto allo zafferano, dell’ossobuco e della cotoletta ‘a orecchio di elefante’, oltre che della polenta e del panettone. Tutti questi alimenti, però, non si trovano solo a Milano, ma sono diffusi e amati un po’ dappertutto, proprio come la pizza, per cui ovviamente anche nel capoluogo lombardo ci sono delle ottime pizzerie, dove è possibile mangiare la pizza napoletana o anche un genere diverso di pizza, magari cotta nel forno elettrico ma comunque gustosissima e irresistibile, con ingredienti pregiati e gusti originali. Del resto, Milano è la capitale della moda e dell’imprenditoria, ed è ricca anche di locali e ristoranti di ogni genere, per cui c’è da aspettarsi di poter mangiare un’ottima pizza anche qui. Dove? Scopriamo insieme delle pizzerie dove vale assolutamente la pena andare a mangiare.

Dove mangiare una buona pizza a Milano: non farti scappare questi locali, la fanno davvero bene

Forse non lo sapete e magari vi sembrerà strano, ma non è necessario andare a Napoli, o in Campania, per trovare una pizza degna di questo nome. Le pizzerie buone si trovano, infatti, tranquillamente in tutta Italia, e ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Anche a Milano, capitale della moda e dell’imprenditoria, ma anche della vita notturna e dei locali, si possono trovare delle ottime pizzerie. Lo sa bene Francesca Noè, la nota blogger che nel suo spazio web ‘A Milano Puoi’ racconta la sua città sotto vari punti di vista. Uno dei suoi contenuti riguarda proprio le pizzerie migliori, o almeno quelle in cui lei si è trovata davvero bene e che secondo lei vale la pena visitare. Alcune sono napoletane, altre no, ma tutte offrono, secondo Francesca, una pizza degna di essere mangiata almeno una volta. Scopriamo insieme la sua classifica!

Dove mangiare pizza buona Milano
Pizza buona a MIlano (credits: PIxabay) Ricette.eu
  1. Berberè, via Vigevano 8 e via Sebenico 21
  2. Starita, via Gherardini 1
  3. Cocciuto, via Bergognone 24
  4. La Costiera, via Casella 10
  5. Da Zero, via Luini 9
  6. Auum, Piazzale Susa 7
  7. Capuano’s, via Londonio 22
  8. Marghe, via Cadore 26 e via Plinio 6
  9. L’Antica Pizzeria da Michele, Piazza della Repubblica 27
  10. Pizzium, via Procaccini 30, via Anfossi 1 e viale Tunisia 6

Secondo la Noè queste pizzerie sono da provare perché hanno prezzi contenuti, ingredienti di buona qualità, servizio cortese e un ottimo impasto, alcune usano quello napoletano e altre lo fanno diversamente, ma in ogni caso il gusto è speciale.

Impostazioni privacy