Non solo per la digestione: la salvia è utile anche per questo problema, lo sapevi?

Non solo per la digestione: la salvia è utile anche per questo problema, lo sapevi? Ecco di cosa si tratta, rimedio pazzesco!

La salvia è un’erba molto utile in cucina, perché dona gusto e profumo a tantissime pietanze, e può rappresentare anche un rimedio naturale per diversi problemi e fastidi del nostro organismo. L’avete mai provata, ad esempio, quando avete problemi di digestione o di crampi muscolari?

SAlvia utile problema
La salvia è utile anche per questo problema: non solo la digestione (credits: Pixabay) Ricette.eu

Ovviamente in queste situazioni è sempre bene rivolgersi al proprio medico per capire se ci sia bisogno di cure o altro, ma se si hanno in casa delle foglie di salvia le si può utilizzare per preparare un infuso da bere un paio di volte al giorno e si sentiranno sicuramente dei benefici. Non dovrete fare altro che tenere 2-3 foglie in infusione in acqua bollente per una decina di minuti e poi filtrare e bere la tisana. In cucina, invece, potete utilizzare questa pianta per insaporire la pasta, magari anche con il burro, oppure per marinare e dare gusto alla carne, che si sposa benissimo con il sapore e il profumo della salvia. Quello che però non sapete è che questa erba si può usare anche per risolvere un altro fastidioso problema che molti hanno. E’ un rimedio pazzesco, non ve l’hanno mai detto? Ecco come utilizzarla in modo semplice e veloce.

Puoi usare la salvia per favorire la digestione ma anche per risolvere un fastidioso problema: rimedio perfetto

Se avete in casa la salvia e la usate solitamente per insaporire la pasta o la carne, o anche per preparare delle gustose tisane utilissime per il benessere dell’organismo, vi farà sicuramente piacere scoprire anche quest’altro possibile utilizzo di questa pianta, perché vi aiuterà a risolvere un problema molto comune che riguarda i denti e l’alito. Vi sembrerà incredibile, ma questa particolare erba ha il potere di sbiancare i denti, eliminare macchie e placche e aiutare la salute delle gengive, anche quando ci sono bolle e afte. Infine, ma non meno importante, è un ottimo rimedio anche contro l’alito pesante, grazie al suo profumo che tutti conosciamo e apprezziamo in cucina.

Salvia digestione problema
La salvia è utile per il problema della salute dei denti (credits: Pixabay) Ricette.eu

Il procedimento è particolarmente semplice, molto più di quanto possiate immaginare. Non dovrete, infatti, preparare tisane o infusi, ma semplicemente sfregare le foglie di salvia sui denti e sulle gengive. In questo modo farete sbiancare i denti, eliminerete le macchie in maniera del tutto naturale ed efficace e, non meno importante, darete un contributo all’alito e potrete anche avere dei benefici se state soffrendo di afte o rossori gengivali. Il tutto in maniera naturale e non invasiva. Cosa volete di più?

Impostazioni privacy