Pranzo dell’ultimo secondo: spaghetti aglio e olio con l’ingrediente che non ti aspetti, spettacolari!

Pranzo dell’ultimo secondo: spaghetti aglio e olio con l’ingrediente che non ti aspetti, spettacolari! Ecco come si preparano passo per passo.

Capita spesso di ritrovarsi all’ora di pranzo e non aver ancora preparato nulla. Qualcuno potrebbe preoccuparsi e trovarsi in difficoltà, ma in realtà non c’è proprio nulla da temere, perché in cucina ci sono tantissime ricette che si preparano all’ultimo secondo e sono comunque deliziose.

Spaghetti aglio olio pranzo
Spaghetti aglio e olio, ricetta speciale (credits: Pixabay) Ricette.eu

Potete preparare una carbonara veloce, visto che basta il tempo della cottura della pasta per realizzarla, così come potete optare per una gustosa cacio e pepe, o anche una delle sue varianti, oppure potete cimentarvi in una deliziosa e velocissima gricia, che pure è da perdere la testa. Ma non è tutto, perché potete anche scegliere di realizzare un pesto, magari con il basilico, o anche con altri ingredienti che avete in casa, visto che il pesto si può fare in tantissimi modi. Senza dubbio, però, una delle ricette più veloci in assoluto è quella degli spaghetti aglio e olio, un primo molto semplice ma anche gustosissimo, che bisogna fare nel modo giusto se si vuole un risultato ottimale, con pasta ben condita e cremosa al punto giusto. Voi come li fate di solito? Questa variante che vi proponiamo è da perdere la testa, perché si fa con l’aggiunta di un ingrediente che non immaginereste mai. Siete curiosi di provarla?

Spaghetti aglio e olio per un pranzo dell’ultimo secondo: con questo ingrediente fai impazzire tutti

Se non avete ancora cucinato nulla per pranzo, potete anche optare per uno spaghetto aglio e olio dell’ultimo secondo. Questo piatto è proprio quello che ci vuole quando non c’è molto tempo da dedicare ai fornelli ma non si vuole rinunciare al gusto. Si fa, infatti, con pochi e semplici ingredienti, e ci vuole giusto il tempo della cottura della pasta. Se però volete renderlo ancora più speciale e gustoso, non dovete assolutamente lasciarvi scappare questa variante che si fa con l’aggiunta di un ingrediente che non immaginereste mai: la frutta secca. Probabilmente avrete sentito parlare della versione con le noci, ma in questo caso aggiungeremo anche delle nocciole e il risultato sarà pazzesco!

Spaghetti aglio olio pranzo
Spaghetti aglio e olio con la frutta secca: favolosi! (Credits: PIxabay) Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio
  • peperoncino
  • noci e nocciole
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo in padella fate soffriggere l’olio con l’aglio tagliato a pezzetti e il peperoncino. In un’altra padellina antiaderente fate invece tostare noci e nocciole che invece avrete tritato in maniera grossolana. Quando la pasta sarà al dente, scolatela nella padella con un po’ di acqua di cottura e finite di cuocerla, come se doveste risottarla. Alla fine, poi aggiungete la frutta secca tostata e mescolate tutto. Verrà fuori un capolavoro!

Impostazioni privacy