Con questo detersivo fatto in casa ci pulisci i vetri, i ripiani e i pavimenti: cosa vuoi di più?

Con questo detersivo fatto in casa ci pulisci i vetri, i ripiani e i pavimenti: cosa vuoi di più? Ecco con quali ingredienti realizzarlo.

Le pulizie e le faccende domestiche in generale sono un impegno che tutti noi abbiamo e che dobbiamo fare praticamente ogni giorno, perché sono tantissime le cose da sistemare e pulire quotidianamente.

Detersivo vetri ripian pavimenti
Detersivo fatto in casa per vetri, ripiani e pavimenti (credits: Pixabay) Ricette.eu

C’è da fare il bucato, ma bisogna anche pulire il bagno, per non parlare poi dei fornelli e del piano cottura, che vanno igienizzati anche più volte al giorno, e dei pavimenti, che pure hanno bisogno di igiene quotidiana e pulizia continua, in particolare quello della cucina, che va sgrassato più degli altri. Anche i vetri richiedono pulizia, perché si macchiano facilmente e non sempre si conosce il metodo giusto per farli venire bene e senza aloni. Per tutte le faccende, infatti, ci vogliono i prodotti giusti e spesso capita che degli ingredienti che abbiamo già in casa possano venrci in aiuto, così da farci risparmiare tempo, denaro e anche fatica. Con dei rimedi casalinghi, infatti, si possono fare tantissime faccende. Anche per pulire i vetri, i vari ripiani della casa e i pavimenti si può usare un rimedio casalingo, o meglio si può preparare in casa un prodotto delicato ma super efficace che vada bene per tutto. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Con questo detersivo fatto in casa puoi pulire vetri, ripiani e pavimenti: ecco di cosa si tratta, è delicato e super efficace

Se vi siete stancati di usare sempre tanti detersivi diversi per tutte le faccende che avete da svolgere in casa, ma soprattutto volete risparmiare e cercare dei rimedi casalinghi per fare le pulizie, questo detersivo fa esattamente al caso vostro. Non si tratta di un prodotto da acquistare, nè di un rimedio naturale, ma di un detergente che va bene per vetri, pavimenti e anche per togliere la polvere dai vari ripiani della cucina e della casa, e che si fa con dei semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa: parliamo del detersivo per i piatti, possibilmente ecologico, e dell’alcol denaturato. Lo avreste mai immaginato?

Dtersivo vetri ripiani pavimenti
Detersivo con alcol e detergente per i piatti (Credits: PIxabay) Ricette.eu

Il procedimento è molto semplice. Prendete circa 1 litro di acqua, meglio se distillata e completamente senza calcare, poi aggiungete all’interno un bicchiere di alcol denaturato, che è un disinfettate delicato ma super efficace, e un cucchiaio o due di detersivo per i piatti. A questo punto mescolate tutto e versate la soluzione in uno spruzzino vuoto, così da poterlo utilizzare poi nella pulizia dei vetri o quando spolverate, o potete anche diluirne un po’ nell’acqua con cui lavate i pavimenti. E’ un detergente efficace e potente, ma anche molto delicato, non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy