Dove si trovano i ristoranti di Bruno Barbieri e cosa comprendono i vari menu

Dove si trovano i ristoranti di Bruno Barbieri e che cosa comprendono i vari menu. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo chef.

Lo chef Bruno Barbieri è uno dei volti della cucina più amati e seguiti in tv. Essendo il giudice di MasterChef Italia più longevo di tutti, si è conquistato nel corso del tempo l’affetto del suo pubblico che oggi lo segue in ogni impresa.

Ristoranti Bruno Barbieri
Ristoranti Bruno Barbieri . Crediuts: Instagram – Ricette.eu

Basti pensare al successo che negli ultimi anni ha riscontrato un’altra sua celebre trasmissione, 4 Hotel. Ad ogni modo, presto lo vedremo impegnato nella nuova edizione di MasterChef, lo show cooking più famoso di sempre. Ma che cosa fa lo chef quando è lontano dalle telecamere? Dove si trovano i suoi ristoranti e che cosa propone nei vari menu? Scopriamolo subito.

Dove si trovano i ristoranti di Bruno Barbieri

Siamo ormai abituati a vederlo sempre in tv e sui social network dove pubblica regolarmente video ricette e consigli di cucina, ma dove si trovano i ristoranti dello chef Bruno Barbieri e che cosa propongono i vari menu? Forse non tutti lo sanno, ma al momento lo chef bolognese non possiede alcun ristorante. Pertanto, non è possibile andare a pranzo o a cena da lui ed assaggiare la sua cucina. Tuttavia, ci sono alcuni locali dove ha lavorato e dove ha lasciato il proprio segno in cucina.

Che cosa comprendono i vari menu

Come abbiamo detto poco fa, attualmente lo chef Bruno Barbieri non possiede alcun ristorante. Tuttavia, ce ne sono alcuni dove ha lasciato sicuramente la propria impronta in cucina. Fra questi possiamo citare il Ristorante Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara, inaugurato negli anni 80 proprio dal celebre giudice di MasterChef. Qui si possono gustare il budino di cipolle al fegato grasso, il piccione al forno al cacao, il germano ripieno al pescegatto o il pasticcio di cervello alla fonduta di pomodoro.

Ristoranti Bruno Barbieri
Ristoranti Bruno Barbieri . Crediuts: Instagram – Ricette.eu

Menzioniamo, poi, il Ristorante La Grotta a Brisighella, in provincia di Ravenna, dove si possono assaggiare piatti come il carciofo in tre consistenze, la tartare di tonno rosso con gelato alla liquirizia su cialde al nero di seppia e mango e l’anatra laccata al miele. Presso il Ristorante Arquade in Valpolicella, invece, si possono gustare le tagliatelle al ragù d’anatra, i bignè fritti e caramellati e i cubi di salmone alla rapa rossa con riduzione di zenzero e cioccolato.

Al Ristorante Fourghetti di Bologna si possono ordinare i tortellini con fonduta di parmigiano, la fregula risottata o il baccalà in tempura. Infine vale la pena citare anche un ristorante aperto dallo chef fuori dall’Italia, vale a dire il Cotidie di Londra. Tra le specialità servite ai clienti vi sono la lasagna, i tagliolini al limone con tonno fresco e i ravioli alle erbe con ripieno di funghi porcini e capesante. Anche se, quindi, oggi non possiamo andare a trovare lo chef Barbieri al proprio ristorante, sicuramente possiamo ritrovarlo nei piatti proposti dai luoghi in cui ha lavorato.

Impostazioni privacy