Bruno Barbieri, rivelazione inaspettata su Masterchef: “Litigammo fortemente”, lo sapevate?

Bruno Barbieri, rivelazione inaspettata su Masterchef: “Litigammo fortemente”, lo sapevate? Ecco cosa ha raccontato lo chef.

Tra poche ore partirà un’attesissima nuova edizione di Masterchef e il pubblico non vede l’ora di scoprire chi saranno i concorrenti al titolo di dodicesimo Masterchef italiano. La passata edizione è stata vinta da Tracy Eboigbodin. Vi ricordate di lei e del suo percorso? Anche quest’anno è stata confermata la giuria, che vede gli amatissimi Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, vero e proprio veterano del programma fin dalla primissima edizione.

Bruno barbieri rivelazione MAsterchef
La rivelazione di Bruno Barbieri su Masterchef (Credits: Instagram) Ricette.eu

Lo chef bolognese è uno dei più temuti dai concorrenti, anche perché tra i tre è forse il giudice più severo, anche se spesso e volentieri fa anche divertire il pubblico con le sue battute e le sue frasi diventate ‘iconiche’, come il termine ‘mappazzone’, da lui coniato per la prima volta nel programma e utilizzato oggi da tutti. Insomma, Barbieri è una vera e propria leggenda di Masterchef e ha avuto l’opportunità di collaborare con diversi altri giudici nel corso delle 11 edizioni andate in onda. Prima di Cannavacciuolo e Locatelli, infatti, ci sono stati Joe Bastianich e Carlo Cracco, e per un periodo anche la chef Antonia Klugmann. Proprio parlando dei suoi colleghi, in un’intervista al Corriere della Sera Barbieri ha rivelato un retroscena che forse nessuno conosce e che probabilmente non immaginereste mai.

Bruno Barbieri, la rivelazione sui colleghi di Masterchef vi lascerà a bocca aperta: ecco cosa ha confessato

Bruno Barbieri è uno dei giudici più rappresentativi di Masterchef, perché è l’unico ad essere presente nel programma fin dal 2011, dunque dalla primissima edizione. Al suo fianco nei primi anni c’erano Joe Bastianich e Carlo Cracco, poi a loro si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo. Con l’uscita di Cracco dal programma, è arrivata poi Antonia Klugmann, che è rimasta solo per due stagioni, prima di essere poi sostituita da Giorgio Locatelli, il cui arrivo è coinciso anche con l’addio di Bastianich. Da tre anni, ormai, la formazione è questa che tutti conosciamo: Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri. Lo chef bolognese, insomma, ha collaborato con tanti colleghi in questi anni e in un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato a sorpresa che il trio che preferisce è proprio quello attuale.

Bruno Barbieri rivelazione Masterchef
Bruno Barbieri, rivelazione inaspettata sui colleghi di Masterchef (Credits: Instagram) Rucette.eu

“Con Bastianich e Cracco eravamo 3 galli in un pollaio”, ha confessato lo chef, “la situazione con loro era più impegnativa per i loro caratteri molto forti, duri. Sembrava sempre di stare su un filo tirato. Non abbiamo mai litigato se non una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli alle vongole. Ma dopo 15 minuti di casino totale è tornato tutto come se non fosse successo niente. Nonostante non fosse sempre semplice, però, ho tanti ricordi belli, divertenti”, ha raccontato Barbieri, sottolineando che con i colleghi attuali c’è un feeling diverso: “Ci frequentiamo anche fuori, a telecamere spente, cosa che non succedeva con gli altri due colleghi. Insomma, c’è più complicità”. Ve lo sareste aspettato?

Impostazioni privacy