Le linguine allo scoglio di Benedetta Parodi vi conquisteranno: il tocco finale è pazzesco

Le linguine allo scoglio di Benedetta Parodi vi conquisteranno: il tocco finale è pazzesco, ecco come realizzarle passo per passo.

Sono tantissime le ricette che Benedetta Parodi posta ogni giorno sul suo profilo Instagram da oltre 1 milione di followers. La conduttrice di Bake Off, nonché autrice di libri di successo e vera e propria star sui social, è sempre pronta a condividere con le persone che la seguono le sue gustose ricette, ma soprattutto tanti trucchi e consigli da utilizzare in cucina.

Benedetta parodi linguine scoglio
Benedetta Parodi prepara le linguine allo scoglio (credits: Instagram) Ricette.eu

Non solo però, perché Benedetta su Instagram mostra anche tantissimi momenti della sua vita quotidiana, che sia sul set di Bake Off oppure in vacanza, o anche semplicemente a casa con la sua famiglia. Ogni mattina, infatti, saluta i suoi followers con dei video del buongiorno in cui racconta quello che intende cucinare nel corso della giornata, ma anche tutti i suoi programmi lavorativi o i suoi impegni come mamma e moglie, visto che la Parodi è sempre molto presente con la sua famiglia, così come si vede dai suoi video e dalle immagini che posta. Immancabili, poi, le sue ricette quotidiane, proprio come quella che stiamo per mostrarvi e che può esservi molto utile anche in vista dei giorni di Natale. Benedetta ha realizzato infatti delle gustosissime linguine allo scoglio e ha mostrato il procedimento in un video pubblicato su Youtube e anche nelle sue stories. Non è una ricetta tradizionale, o almeno non del tutto, perché c’è un tocco finale che vi lascerà a bocca aperta!

Le linguine allo scoglio di Benedetta Parodi sono spettacolari: ecco come realizzarle, il ‘tocco’ che non ti aspetti

Benedetta Parodi è sempre pronta a condividere con i suoi followers tutto quello che la riguarda, dalle notizie di lavoro agli impegni familiari, passando ovviamente per le sue ricette, che sono davvero imperdibili e tutte molto semplici e gustose. La conduttrice posta quotidianamente tanti nuovi piatti, alcuni sono tipici della tradizione, mentre altri sono originali e diversi dal solito, magari con un ‘tocco’ che li rende speciali. E’ proprio il caso di queste linguine allo scoglio che la conduttrice ha mostrato nelle sue storie Instagram. La sua ricetta comincia come quella classica, ovvero con cozze e vongole da far aprire in padella e i calamari da cuocere in padella con la passata di pomodoro, a cui aggiungere poi il sugo filtrato dei frutti di mare, e termina con un ‘tocco’ che non immaginereste mai.

Benedetta Parodi linguin scoglio
Benedetta PArodi e le sue linguine allo scoglio al cartoccio (Credits: Instagram) Ricette.eu

Le linguine, infatti, vengono cotte 5 minuti in acqua bollente e poi trasferite in un ruoto con carta da forno insieme al sugo di calamari, cozze e vongole e vengono cotte in forno per altri 5 minuti al cartoccio, ovvero completamente rinchiuse nella carta da forno. Una delizia vera e propria, che Benedetta ha voluto condividere con i suoi followers e che potrebbe rivelarsi utile per voi in vista del Natale. Che ne pensate?

Impostazioni privacy