Hai messo latte e yogurt nel frigorifero? Forse non ti accorgi nemmeno di questo errore

Hai messo latte e yogurt nel frigorifero? Forse non ti accorgi nemmeno di questo errore, ecco cosa fare per non sbagliare più.

La conservazione degli alimenti è uno dei temi più delicati in cucina, perché non sempre si fanno le scelte migliori per conservarli nel modo giusto e preservarne la consistenza e il gusto. Soprattutto quando bisogna metterli in frigo, è importante sapere come fare e dove sistemarli, perché si rischia di farli andare a male prima del tempo previsto.

Latte yogurt frigorifero errore
Come conservare latte e yogurt in frigorifero (Credits: PIxabay) Ricette.eu

Come fate, ad esempio, a conservare di solito latte e yogurt? Sono due ingredienti freschi, che necessitano di essere tenuti in frigorifero, vista anche la loro scadenza a breve termine. Bisogna fare attenzione però, perché non sempre basta mettere gli alimenti in frigo per conservarli nel modo giusto. E’ importante sapere come disporli, e poi bisogna fare attenzione alla pulizia del frigorifero e ad eliminare i cattivi odori, perché anche questo può avere conseguenze sulla conservazione dei cibi. Insomma, per conservare i cibi iin frigorifero bisogna usare dei criteri e non commettere errori, perché non basta semplicemente metterceli dentro. Con latte e yogurt, poi, che sono alimenti particolarmente freschi e ‘delicati’, bisogna fare ancora più attenzione. C’è un errore che solitamente commettono tutti senza neanche saperlo: ecco di cosa si tratta, evitatelo e non sbaglierete più.

Hai messo latte e yogurt in frigorifero: attenzione a questo errore, da oggi non sbaglierai più

Se avete l’abitudine di conservare il latte e lo yogurt in frigorifero, dovete fare molta attenzione a non commettere l’errore che tutti fanno di solito senza saperlo. Questi alimenti, infatti, sono particolarmente freschi e ‘delicati’, nel senso che hanno una scadenza a breve termine e tendono facilmente ad andare a male anche prima del tempo previsto se non vengono conservati nel modo giusto. Di solito tutti li mettono in frigorifero, e più precisamente hanno l’abitudine di tenerli sulla porta del frigo. Ebbene, è proprio questo l’errore da non ripetere più!

Late yogurt frigorifero consiglio
Non sbagliare più quando conservi latte e yogurt in frigo (credits: Pixabay) Ricette.eu

Conservare gli alimenti sulla porta del frigo è già di per sé una cosa sconveniente, perché la porta viene aperta spesso durante la giornata e gli alimenti che sono conservati lì subiscono una forte escursione termica, rischaindo di non conservarsi nel modo giusto. Peggio, poi, quando si tratta di latte e yogurt, che tendono facilmente ad andare a male. E’ importante, dunque, evitare di tenerli sulla porta e metterli invece nei ripiani centrali del frigo, perché sono quelli dove la temperatura tende ad essere sempre costante, nonostante gli sbalzi dovuti all’apertura della porta. Attenzione anche a non tenere il cibo troppo dietro, vicino alla piastra del frigo, perché lì invece la temperatura è troppo bassa e pure non va bene. Lo sapevate?

Impostazioni privacy