Una cena veloce e facile da preparare ma soprattutto economica: prepara queste frittelle

Una cena veloce e facile da preparare ma soprattutto economica: prepara queste frittelle e farai un figurone, ecco il procedimento.

In queste sere che precedono le feste di Natale, può capitare di mangiare in maniera veloce e non particolarmente attenta, perché tutte le attenzioni e le spese più ricche e abbondanti sono per i giorni di festa, in particolare la cena della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre. Ma cosa si mangia in attesa che arrivino questi giorni speciali?

Cena facile veloce frittelle
Cena veloce ed economica con queste frittelle – Ricette.eu

Sicuramente c’è bisogno di risaprmiare, perché i pranzi in famiglia nei giorni ‘rossi’ sono dispendiosi, sia economicamente e sia dal punto di vista delle energie. C’è bisogno, dunque, di preparare piatti semplici e veloci nei giorni che precedono il Natale, e possibilmente anche economici, vista la situazione che tutti conosciamo dell’aumento dei prezzi e dell’aumento del costo dell’energia elettrica e del gas. Già tutti stanno cercando di trovare delle ricette che li facciano risparmiare, e dunque anche nei giorni che precedono il Natale c’è bisogno di preparazioni veloci e semplici, oltre che poco costose. Queste frittelle che vi proponiamo, ad esempio, fanno proprio al caso vostro perché hanno tutte queste caratteristiche. Volete sapere come si fanno?

Cena facile, veloce ed economica per i giorni che precedono il Natale: prova queste frittelle, sono speciali

Se avete voglia di trovare ricette che siano semplici ed economiche, ma anche sfiziose e saporite, siete decisamente nel posto giusto! Queste frittelle che vi proponiamo si fanno, infatti, con pochi e semplici ingredienti, e inoltre sono particolarmente economiche, oltre che gustose. L’ingrediente principale di queste frittelle è la verza, un ortaggio che forse non immaginereste di utilizzare in una ricetta così, ma che invece vi farà cambiare idea, perché ci sta benissimo in questa preparazione. Volete sapere come si fanno le frittelle di verza? Sono sfiziose e saporite, non ne farete più a meno!

Frittelle verza economiche
Frittelle di verza perfette per cena – RIcette.eu

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di verza
  • sale
  • prezzemolo
  • 50 g di farina
  • 2 uova
  • 50 g di yogurt greco
  • olio di semi per friggere

Il procedimento è molto semplice e veloce, perché la verza non necessita di cottura prima di essere inserita nell’impasto. Non dovrete fare altro che sciacquarla, pulirla e poi tagliarla a listarelle sottili. Mettetela in una ciotola e unite le due uova, il prezzemolo tritato finemente, lo yogurt greco e la farina, mescolando tutto per bene. Otterrete un impasto unico e omogeneo, poi potrete mettere a scaldare l’olio per la frittura in padella e cuocere le vostre frittelle prelevando l’impasto a cucchiaiate. Verranno fuori delle frittelle sfiziosissime, molto gustose, ma anche abbastanza leggere e soprattutto super economiche. Cosa volete di più per la vostra cena?

Impostazioni privacy