La torta più semplice che hai mai preparato si trasforma in un fantastico dolce di Natale

La torta più semplice che hai mai preparato si trasforma in un fantastico dolce di Natale: ecco come realizzarla, è deliziosa!

A volte basta davvero poco per trasformare una ricetta semplice e veloce in qualcosa di speciale e delizioso, adatto anche alle occasioni speciali, come il Natale che sta per arrivare nelle nostre case. Avete già deciso cosa cucinerete?

Torta semplice Natale ricetta
Come trasformare una semplice torta in un dolce per Natale – Ricette.eu

Per la sera del 24 dicembre solitamente si fanno tutte pietanze a base di pesce, dai classici antipasti con il salmone ai tradizionali spaghetti ai frutti di mare, passando per la frittura di pesce e contorni tipici di questi tempi, come l’insalata russa o anche l’insalata di rinforzo. Non dimenticate poi i dessert, che sono fondamentali e che possono essere tradizionali, come panettone e pandoro, o anche originali e diversi dal solito.

A Natale poi molti preparano la minestra maritata, che per qualcuno invece si fa a Santo Stefano, e poi solitamente ci sono piatti a base di carne, come la lasagna o la pasta al forno, o i classici tortellini in brodo. E i dolci? Anche in questo caso si può giocare con la tradizione, magari con degli struffoli napoletani, ma se volete potete anche fare una torta facile e veloce e trasformarla in un dolce perfetto per il Natale. Volete sapere come si fa? Ecco la ricetta che fa al caso vostro!

La torta più semplice del mondo si trasforma in un dolce di Natale: ecco come realizzarla, è facilissimo

A volte basta poco per realizzare una torta facile e veloce, ma con poche e semplici mosse può trasformarsi in qualcosa di davvero speciale anche per la sera di Natale. I dolci natalizi sono tanti e tutti diversi, ma se volete risparmiare con il tempo e con gli ingredienti, potete provare a preparare una classica torta Margherita e trasformarla in qualcosa di speciale per Natale. Ecco come!

Torta facile Natale
Questa torta diventa perfetta per Natale . Ricette.eu

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 300 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 120 ml di olio di semi
  • 120 ml di latte
  • buccia grattugiata di un limone

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa unite lo zucchero con le uova e montate con delle fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo. Unite poi olio e  latte e continuate a mescolare, aggiungendo infine farina e lievito setacciati. Mescolate tutto, completate con il limone grattugiato e una bustina di vanillina, se ce l’avete, poi trasferite l’impasto in un ruoto da forno e cuocete a 180° per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare il dolce e nel frattempo realizzate una crema al cioccolato. Tagliate la torta in due dischi, imbeveteli con il latte e aggiungete la vostra crema, poi chiudete la torta e ricopritela con panna e scaglie di cioccolato, facendo magari delle decorazion tipicamente natalizie. In poche e semplici mosse, dunque, la trasformerete in un vero e proprio dolce di Natale e farete un figurone con pochi euro e in poco tempo!

Impostazioni privacy