Bastano 2 ingredienti per questi dolcetti sfiziosissimi senza cottura: farai un figurone anche a Natale

Bastano 2 ingredienti per questi dolcetti sfiziosissimi senza cottura: farai un figurone anche a Natale, ecco come realizzarli.

Quali dessert preparerete per i giorni di Natale? Sicuramente ci sono alcuni grandi classici che non possono mancare a tavola, come gli struffoli napoletani, o anche le famose cartellate pugliesi, per non parlare dei vari panettoni e pandori, che pure si possono utilizzare per realizzare nuove ricette quando avanzano.

Dolcetti 2 ingredienti deliziosi
Dolcetti senza cottura cn soli 2 ingredienti – Ricette.eu

Se però volete stupire tutti con qualcosa di nuovo e originale, potete anche realizzare dei dolci che non si aspettano, perché magari non appartengono alla tradizione natalizia, ma sono comunque deliziosi. Se poi volete anche risparmiare e cucinare qualche dolce che non abbia bisogno del forno, se non per pochissimi minuti, potete anche realizzare questo dessert che stiamo per proporvi. Si fa con due semplici ingredienti, per cui è super economico, ma vi permette anche di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas, visto che ha bisogno di una cottura brevissima. Siete curiosi di saperne di più? Quello che possiamo anticiparvi è che farete tutti felici, soprattutto i bambini!

Con 2 soli ingredienti prepari dei dolcetti deliziosi senza cottura: bastano 5 minuti per prepararli

Se vi piacciono i dolci e avete voglia di stupire i vostri ospiti nei giorni di Natale, e non solo, potete realizzare questi dolcetti davvero deliziosi e sfiziosissimi, che si fanno senza cottura, o comunque con un brevissimo passaggio di 5 minuti in forno, e sono anche molto gustosi, oltre che super economici, perché per realizzarli vi serviranno solo 2 ingredienti: mandorle e cioccolato fondente, o anche al latte, come preferite. Questi dolcetti potete tranquillamente accompagnarli agli altri dessert, o magari servirli a merenda o a colazione. Volete sapere come si fanno? E’ più facile di quanto possiate immaginare!

Dolcetti senza cottura Natale
Dolcetti con mandorle e cioccolato senza cottura – Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 g di mandorle
  • 300 g di cioccolato fondente o al latte, o anche entrambi

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa prendete le mandorle, stendetele su una leccarda coperta con la carta da forno e mettetele in forno preriscaldato a 200° per 5 minut, giusto il tempo di farle tostare leggermente. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando sarà pronto unite anche le mandorle, mescolando per bene così da ottenere un unico composto omogeneo e ben amalgamato. A questo punto non dovrete fare altro che raccogliere l’impasto a cucchiaiate e metterlo in dei pirottini di carta, quelli che si usano solitamente per i muffin. Se non li avete, potete anche semplicementee metterli su una teglia ricoperta con carta da forno, cercando di dare la forma dei dolcetti. Coprite bene le mandorle col cioccolato, così da farle tenere ben ferme e compatte, e mettete poi i pirottini in frigorifero per almeno 1 ora, poi potrete gustare i vostri dolcetti. Farete un figurone con il minimo sforzo!

Impostazioni privacy