Prendi una manciata di castagne e fai così: mai così golose, una tira l’altra!

Le castagne sono perfetta da gustare in questo periodo e se farai così ti faranno davvero innamorare: mai così golose, una tira l’altra!

Saporite, nutrienti e dal gusto eccezionale: insieme all’autunno sono finalmente arrivate anche loro, le castagne! Proprio qualche tempo fa vi abbiamo svelato un trucchetto geniale e semplicissimo che vi aiuterà a sbucciarle ancora calde senza rischiare di scottarvi le dita. Oggi invece vogliamo consigliarvi una ricetta semplicissima che renderà questo ingrediente davvero irresistibile. Prendi una manciata di castagne e fai così: mai così golose, una tira l’altra!

castagne  golose
Mai così golose: prendi una manciata di castagne e fai così, una tira l’altra! (fonte pixabey)

Leggi anche: Dove bisogna mettere le castagne per conservarle al meglio: ti spiego cosa fare precisamente

Una tira l’altra: rendi golose le castagne in poche mosse!

Per dar vita a questa chicca golosissima e sfiziosa basteranno solo due ingredienti. Castagne, ovviamente, e del semplice cioccolato. Potrete scegliere voi il gusto, ma noi vi consigliamo il fondente. Andiamo a vedere insieme come procedere, vi assicuriamo che ne varrà la pena!

Per iniziare, se avete scelto di usare le castagne “fresche” e non già confezionate, dovremo lessarle in acqua. Riempiamo una pentola con acqua fredda, in base alla quantità di castagne che vogliamo usare e immergiamole assicurandoci che siano tutte coperte. Portiamo sul fuoco e lasciamo bollire per almeno un’ora. Procediamo quindi a scolare e sbucciare facendo attenzione a non scottarci le dita.

Leggi anche: Occhio! L’errore che potrebbe costarti caro con le castagne: non farlo mai

cioccolato
Una tira l’altra: castagne ricoperte al cioccolato! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte sciogliamo il coccolato a bagnomaria e una volta che sarà completamente fuso riversiamo all’interno le castagne, poco alla volta. Come prima per l’acqua, dovrete regolarvi con la quantità di cioccolato in base alle castagne. Mescoliamo assicurandoci che siano tutte ricoperte e solleviamole con un cucchiaio sistemandole su di una teglia con carta da forno. Lasciamo raffreddare del tutto, fino a quando il cioccolato non sarà di nuovo denso e asciutto. Ora possiamo sistemarle in una ciotola e gustarle: una tira l’altra, che bontà!

Impostazioni privacy