Un dolce golosissimo! Ti servirà la polpa di cachi, te ne innamorerai al primo assaggio

Un dolce golosissimo! Per farlo, ti servirà la polpa di cachi. Di sicuro una volta che l’avrai provato te ne innamorerai al primo assaggio.

Che ne dici di preparare un dolce golosissimo? A guardarlo dall’esterno sembra un semplice tortino al cioccolato, ma assaggiandolo ti renderai conto che si tratta di qualcosa di ancora più sfizioso ed originale.

dessert golosissimo
Cachi (pixabay)

Per farlo, ti servirà la polpa di cachi e qualche altro semplice ingrediente. Vedrai, una volta che l’avrai provato te ne innamorerai fin dal primo boccone. Sei pronto a cominciare? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro.

LEGGI ANCHE: Aglio, olio e peperoncino ma niente pasta! Con pochi euro porti in tavola una cena da re

Un dolce golosissimo: ti servirà la polpa di cachi

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma anche con la polpa di cachi si può preparare un dolce golosissimo. Un budino semplicemente delizioso che ti farà innamorare fin dal primo assaggio. Vediamo subito di cosa avrai bisogno per realizzarlo:

  • 500 grammi di polpa di cachi maturi;
  • 50 grammi di cacao amaro in polvere;
  • granella di nocciola per guarnire.

LEGGI ANCHE: Cosa fare quando il caffè non sale nella Moka: esiste un semplice trucchetto

Preparazione

Per realizzare il tuo budino di cachi super goloso, inizia subito a prendere la frutta. Puliscila e ricava all’incirca 500 grammi di polpa. Taglia il tutto grossolanamente a pezzetti e travasa la polpa di cachi in un bicchiere alto dove andrai a frullarla con l’aiuto di un frullatore ad immersione.

dolce golosissimo
Dolce golosissimo

Dopodiché, unisci il cacao amaro in polvere e continua a mischiare. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versalo in due coppette di vetro e lascia riposare il dessert in frigorifero per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, rovescia al contrario ciascun vasetto su un piatto e preparati a guarnire il tuo budino di polpa di cachi. Cospargi la superficie con un po’ di granella di nocciola et voilà: il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti inaspettati

Il consiglio extra: per decorare il tuo dessert golosissimo, potrai tranquillamente usare gli ingredienti che più preferisci. Al posto della granella di nocciola, puoi utilizzare ad esempio dei pistacchi sbriciolati, qualche ciuffo di panna montata, scaglie di cocco o degli zuccherini colorati. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Cosa aspetti a provarlo? Questo dolce ti farà innamorare fin dal primo assaggio.

Impostazioni privacy