Prendi un po’ di sale e mettilo nel forno: quello che succede ti lascerà senza parole

Prendi un po’ di sale e mettilo nel forno: di sicuro quello che succederà ti lascerà senza parole. Non è una magia ma la pura realtà!

Forse nessuno te l’hai mai detto prima d’ora, ma se metti un po’ di sale nel forno ciò che succede ti lascerà di sicuro senza parole!

sale nel forno
Forno (pixabay)

Sì, perché anche se potrà sembrarti una vera magia, in realtà quello che stiamo per svelarti è un sistema infallibile e velocissimo per pulire uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Sei curioso di saperne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo ed imitare subito tutte le nostre mosse. In questo modo, il risultato è garantito!

LEGGI ANCHE: Cosa fare quando il caffè non sale nella Moka: esiste un semplice trucchetto

Prendi un po’ di sale e mettilo nel forno

Come abbiamo anticipato, anche se potrà sembrarti a dir poco incredibile, per pulire il forno in maniera approfondita non devi fare altro che metterci dentro un pizzico di sale. Ma procediamo con ordine e vediamo subito di cosa avrai bisogno e come procedere per un risultato finale semplicemente miracoloso.

LEGGI ANCHE: Lavare i piatti senza detersivi: ti faccio vedere io come pulire tutto in pochi minuti con 2 ingredienti inaspettati

Materiale occorrente:

  • sale fino;
  • aceto bianco;
  • contenitore spray;
  • spugnetta per i piatti;
  • panno umido da cucina.

Quello che succede ti lascerà senza parole

Una volta reperito tutto l’occorrente, per pulire il tuo forno sporco ed incrostato non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto. Per prima cosa, rimuovi le griglie interne dell’elettrodomestico e versa un po’ di aceto bianco in un contenitore spray da spruzzare tutto intorno.

LEGGI ANCHE: Gloria Enrico: che cambiamento! Si è licenziata per partecipare a MasterChef 6, ma sapete cosa fa oggi?

sale nel forno
Pulire il forno

Dopodiché, cospargi il sale fino qua e là e con l’aiuto di una spugnetta per i piatti vai a sfregare delicatamente le superfici interne e lo sportello del forno, avendo cura di non dimenticare nessun angolino. In questo modo, il sale svolgerà una potente funzione abrasiva, efficace anche contro le incrostazioni più ostinate. A questo punto, ti basterà risciacquare e pulire il tutto con un panno umido ed in men che non si dica il tuo forno tornerà a brillare come se fosse nuovo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Vedrai, una volta che avrai provato questo trucco semplicissimo non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy