Cotolette sì, ma di zucca: non le hai mai fatte così, sono facilissime e anche i bimbi le ameranno

Cotolette sì, ma di zucca: non le hai mai fatte così, sono facilissime e anche i bimbi le ameranno, ecco come si preparano. 

Quando ci si mette a tavola, soprattutto nel week end o comunque quando si ha più tempo per stare ai fornelli e poi mangiare in compagnia, è bello assaggiare cose nuove e originali, ma soprattutto piatti saporiti, che conquistano grandi e piccoli. Ebbene, le cotolette appartengono senza dubbio a questa categoria! Sfiziose, croccanti e gustose, sono amatissime in particolare dai bambini e ideali per ogni tipo di occasione.

Cotolette zucca
Le cotolette sono gustose e adatte ad ogni occasione: ma avete mai assaggiato quelle di zucca? (Fonte foto: Pixabay)

Quello che forse non sapete, è che esistono tantissimi tipi di cotolette. Non ci sono, infatti, solo quelle fatte con la carne, ma anche tante altre che si preparano con ingredienti diversi, anche vegetariani. Quella che vi proponiamo, infatti, è la ricetta delle cotolette di zucca, un piatto vegetariano dal gusto intenso e davvero sfiziosissimo. La preparazione è semplice e il risultato sarà incredibile!

Cotolette sì, ma di zucca: le hai mai provate? Ecco come si preparano, farai un figurone!

Se avete voglia di preparare un piatto originale e diverso dal solito per un’occasione speciale, o semplicemente avete degli ospiti vegetariani che volete stupire, le cotolette di zucca sono un’ottima alternativa da proporre in tavola. Sono perfette anche per convincere i bimbi a mangiare la zucca, perché conquisteranno sicuramente anche loro!

Cotolette zucca
Sapete come si preparano le cotolette di zucca? Il procedimento è semplicissimo, ma conquisterete tutti! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzarle:

  • 500 g di zucca
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • farina
  • pecorino grattugiato
  • 2 uova
  • prezzemolo
  • sale
  • olio di semi

Il procedimento è davvero semplicissimo. Pulite la zucca e tagliatela a fette cercando di farle tutto più o meno dello stesso spessore. Passate le fette prima nella farina, poi nell’uovo battuto e infine nel pangrattato, che nel frattempo avrete unito con parmigiano, pecorino e prezzemolo tritato. Effettuate una panatura spessa e poi friggete le vostre cotolette di zucca in abbondante olio di semi bollente. Vedrete che gusto e che croccantezza!

Impostazioni privacy