Se le mele che hai comprato stanno diventando ‘vecchie’ ti propongo una ricetta deliziosa

Se le mele che hai comprato stanno diventando ‘vecchie’ ti propongo una ricetta facile e deliziosa da preparare. Ti farà impazzire!

Se anche tu hai comprato delle mele, ma il tempo passa e non le hai ancora mangiate allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quando la frutta diventa ‘vecchia’ è meglio non mangiarla da sola.

mele vecchie
Mele (pixabay)

Piuttosto, puoi usarla per preparare un dolce assolutamente delizioso. Guarda un po’ questa ricetta facile facile, di sicuro ti farà impazzire! Andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Si preparano in due minuti e sono un antipasto perfetto per la Vigilia di Natale: da provare!

Se le mele che hai comprato stanno diventando ‘vecchie’ ti propongo questa ricetta

Capita spesso in casa di conservare delle mele in una fruttiera senza che queste vengano mangiate. Così, con il passare del tempo, rischiano di fatto di diventare ‘vecchie’ ed inutilizzabili. Per evitare, quindi, di doverle buttare via ed andare incontro a sprechi alimentari, ecco la soluzione che fa per te. Una ricetta assolutamente deliziosa, perfetta per le festività natalizie. Ecco di cosa avrai bisogno per realizzarla:

  • 500 grammi di panettone;
  • 4 uova;
  • 3 mele;
  • 90 grammi di uvetta;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 50 grammi di burro;
  • 1 limone;
  • latte;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, emozione indescrivibile: ciò che accade nella sua ‘casa nel bosco’ lascia tutti senza parole

Preparazione

Se anche tu in casa hai delle mele che stanno diventando ‘vecchie’, ma non vuoi preparare la classica torta puoi tranquillamente realizzare questa ricetta. Si tratta di una sorta di strudel a base di panettone. Il dolce ideale per le feste! Per prima cosa, metti a bagno l’uvetta e taglia il panettone a fette per poi fallo tostare con burro e zucchero di canna. Dopodiché, taglia a cubetti le mele e mettile in una ciotola con un po’ di succo di limone. Successivamente, fai saltare anche le mele in padella con burro e zucchero.

LEGGI ANCHE: La pasta e lenticchie come la fanno al sud: una ricetta che ti farà leccare i baffi

mele vecchie
Torta di mele e uvetta (pixabay)

A questo punto, scalda una tazza di latte zuccherato e quando sarà diventato tiepido uniscilo alle uova sbattute. Imburra, quindi, uno stampo e adagia sul fondo il panettone. Mettici poi sopra le mele e l’uvetta strizzata e continua così fino a riempire il contenitore. Cospargi, infine, la superficie con il latte e l’uovo ed inforna a 200 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforna la torta e spolverala con abbondante zucchero a velo. Sarà deliziosa!

Impostazioni privacy