Non tutti lo sanno ma con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in 10 minuti

Non tutti lo sanno, ma con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in soli 10 minuti di tempo. Ricetta irresistibile, assolutamente da provare!

Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma con una sola cipolla puoi tranquillamente preparare un contorno da favola in circa 10 minuti d’orologio. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

cipolle contorno
Cipolle (pixabay)

Non dovrai fare altro che procurarti questi semplici ingredienti e seguire tutte le nostre indicazioni ed il gioco è fatto! In men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un piatto assolutamente delizioso. Provare per credere.

LEGGI ANCHE: Le polpette? Falle con questo legume, hanno un sapore unico e fanno bene

Con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in soli 10 minuti

Hai fatto tardi a lavoro e non sai cosa cucinare? Ebbene, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta semplicissima e allo stesso tempo deliziosa, da realizzare in soli 10 minuti di tempo. Per farla ti servirà una cipolla e qualche altro ingrediente facilmente reperibile in ogni dispensa ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata alla lista della spesa:

  • 1 cipolla rossa di Tropea;
  • erbe aromatiche a piacere;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: E’ il trucco più usato dai ristoranti: così il tuo risotto sarà sempre al top!

Preparazione

A volte ingegnarsi per portare in tavola un contorno delizioso oltre che ad primo e un secondo saporiti può essere piuttosto impegnativo. Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta semplicissima e pronta in 10 minuti. Hai già capito di cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando delle cipolle grigliate. Per prima cosa, sbuccia la cipolla rossa di Tropea e sciacquala sotto l’acqua corrente. Dopodiché, tagliala nel senso della larghezza e ricava delle fette abbastanza spesse. Infilzale con degli stuzzicadenti, in modo che non si sfaldino durante la cottura e mettile, quindi, su una griglia già calda senza sovrapporle.

cipolla contorno
Cipolle grigliate (pixabay)

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: che splendore! Tutto merito di questa dieta: i ‘segreti’ della sua alimentazione

A questo punto, falle grigliare per 3 minuti circa e, trascorso il tempo necessario, girale delicatamente. Attendi ancora 3 minuti e, una volta cotte, togli gli stecchini e disponi le cipolle grigliate su un piatto da portata. Insaporiscile con un mix di erbe aromatiche a tua scelta, regola di sale e di pepe e porta in tavola. In soli 10 minuti il tuo contorno a base di cipolle sarà finalmente pronto. Fenomenale!

Impostazioni privacy