Pastiera napoletana: ti svelo un trucco per renderla cremosa come mai prima!

Lo sentite questo profumo nell’aria? Natale è arrivato! A tavola non può mancare la pastiera napoletana, dolce tradizionale di questo periodo: ti svelo un trucco per renderla cremosa come mai prima!

Luci e profumi ci annunciano che Natale è ormai arrivato! Il fermento di questo periodo dell’anno non ha paragoni e la gioia di ricongiungersi ad amici e familiari non ha prezzo. Tutto è pronto: la spesa è stata fatta, la casa addobbata e i doni, anche quelli fatti a mano, aspettano solo di lasciare senza parole chi li riceverà. Come da tradizione, a tavola non potrà mancare la pastiera napoletana, dolce tipico di questa festività: ti svelo un trucco per renderla cremosa come mai prima! Il trucco della nonna che la renderà golosa e irresistibile, ci hai mai pensato?

pastiera cremosa
Il trucco per rendere la pastiera cremosa come mai prima: ci hai mai pensato?

Leggi anche: Il Pandoro proprio non ti riesce, preparalo senza impasto: pronto in poche mosse, eccoti la ricetta semplicissima

Cremosa come mai prima: ecco il trucco della nonna per una pastiera irresistibile

Alla base di questo dolce tradizionale amatissimo troviamo il grano. Un ingrediente fondamentale per una perfetta riuscita di questo capolavoro. Ci sono poi la pasta frolla, la ricotta e lo zucchero, oltre che uova, aromi e latte. Noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto geniale per renderla cremosa come mai prima d’ora. Non preoccupatevi, non dovrete aggiungere nulla alla vostra ricetta, solo spendere due minuti del vostro tempo come vi spiegheremo nelle prossime righe.

Leggi anche: Il pranzo di Natale in economia: cosa puoi cucinare per non fare spese folli

pastiera
Cremosa e golosissima: con questo trucco ti sembrerà di mordere una nuvola (fonte pixabey)

Se anche voi proprio odiate assaggiare la pastiera e ritrovarvi con i pezzetti di grano in bocca questo trucco fa al caso vostro. Se farete così sarà cremosa e soffice come una nuvola. Il metodo è semplicissimo: una volta cotto il grano munitevi di un minipimer o un frullino. Lavorate a lungo fino a trasformarlo in crema. Al momento di unire il grano alla ricotta e allo zucchero continuate ad usare il frullino. In questo modo il ripieno sarà compatto ma liscio, senza grumi o pezzetti “solidi” e, una volta cotto, sarà come una vera crema. Prova e guarda che differenza!

Impostazioni privacy