Come mettere la carta forno negli stampi, anche quelli più ‘difficili’: ti svelo un segreto

Sai come mettere la carta forno anche negli stampi più ‘difficili’? E’ questo il trucchetto che dovresti assolutamente conoscere! Questo metodo è davvero semplice e geniale, ci avevi mai pensato?

Quando ci dedichiamo alle preparazioni da forno, per non rovinare le nostre delizie appena sfornate, una buona idea è quella di utilizzare la carta forno.

carta forno negli stampi
Non sempre risulta facile mettere la carta forno negli stampi: ti insegno un trucchetto niente male!

Ci insegnano ormai che è fondamentale foderare bene il nostro stampo se non vogliamo brutte sorprese quando dovremo rimuovere dal suo interno le nostre bontà. Non sempre però utilizzare la carta forno è una cosa semplice. Ci sono alcuni stampi un po’ ‘difficili’ in cui risulta un po’ complicato rivestirli con la carta forno. Fortunatamente però, con questo semplicissimo rimedio potremo utilizzare tutti gli stampi che preferiamo. Perché riusciremo ad utilizzare la carta forno in qualsiasi modo!

LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Come si mette la carta forno negli stampi più ‘difficili’: fai così, è questo il segreto

Non sempre la carta forno si adatta a tutti gli stampi che abbiamo in casa. Teglie dalle forme particolari, o stampi per muffin risultano essere un po’ più difficili da rivestire. Ma possiamo trovare una semplice soluzione ed utilizzare la carta forno nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

carta forno negli stampi
Non avrai più problemi a mettere la carta forno negli stampi: fai così, è questo il trucchetto geniale!

Se ad esempio abbiamo bisogno di utilizzare la carta forno nello stampo da muffin perché magari siamo sprovvisti dei classici pirottini, quello che possiamo fare è procurarci oltre la carta forno anche un bicchiere. Tagliamo la carta forno per ricavare 4 o 6 quadrati. Dopodiché, uno alla volta poggiamo ogni quadratino di carta forno sul fondo di un bicchiere. Pieghiamo i lati della carta forno lungo il bicchiere, e con le mani gli diamo la forma di un classico pirottino. Man mano che otteniamo i nostri pirottini furbi, li disponiamo all’interno dello stampo per poi versarvi all’interno l’impasto. Et voilà, il gioco è fatto! Per mettere invece la carta forno negli stampi a cerchio trovi qui un suggerimento. Invece per utilizzarla negli stampi rettangolari, il trucco è ancora più semplice. Tagliamo la carta forno delle stesse dimensioni dello stampo. La posizioniamo sul fondo della nostra teglia e con le forbici tagliamo le pieghe degli angoli. In questo modo non ci saranno striature. Et voilà, i nostri stampi saranno finalmente pronti all’uso.

Impostazioni privacy