Può sembrare una semplice frittata ma non lo è: così non l’hai mai fatta, che bomba di gusto!

Può sembrare una semplice frittata ma non lo è: così non l’hai mai fatta, è una vera bomba di gusto ed è facilissima da preparare. 

Nelle sere che precedono i giorni di festa, conviene sempre mangiare cose semplici e veloci, ma soprattutto non troppo pesanti e costose. La frittata, ad esempio, è una di queste, perché è un piatto povero, che si prepara in pochi minuti e senza troppi ingredienti, anzi può essere farcita con qualsiasi cosa vi piaccia, quindi è anche una ricetta anti spreco.

Può sembrare classica frittata
La frittata è uno dei piatti più semplici e gustosi che ci sia: provala così e diventa un capolavoro (fonte foto: PIxabay)

Quello che però, forse, non tutti sanno, è che anche una semplice frittata può essere trasformata in un piatto speciale, quasi da ristorante. Basta, infatti, avere un pizzico di fantasia e gli ingredienti giusti per creare qualcosa di unico anche partendo da ingredienti semplici. Quello che stiamo per proporvi è proprio un piatto a base di uova fatto in un modo originale e diverso dalla solita frittata. Siete pronti a saperne di più?

Può sembrare una semplice frittata ma non lo è: ecco come si prepara, è davvero deliziosa!

Solitamente nei giorni che precedono le feste si mangia poco, soprattutto a cena. Questo, però, non vuol dire rinunciare all’originalità e al gusto, perché anche con pochi e semplici ingredienti si può creare qualcosa di buono e originale. Proprio come la frittata che stiamo per proporvi, che non è classica ma ‘alla pizzaiola’. L’avete mai provata?

Sembra classica frittata
Sembra la classica frittata, ma non lo è: aggiungi la passata di pomodoro e pochi altri ingredienti e diventa un vero capolavoro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per prepararla:

  • 4-5 uova
  • 100 g di ricotta
  • 1 passata di pomodoro
  • basilico e origano
  • aglio
  • sale
  • pepe
  • pangrattato
  • 100 g di provola o formaggio filante

Il procedimento è davvero semplicissimo e alla fine avrete una frittata che somiglierà a una pizza! Per prima cosa preparare un battuto di uova, sale e pepe, come quando si fa la classica frittata. Aggiungete, però, anche la ricotta e mescolate per bene. Ungete leggermente un ruoto da forno e versateci dentro il composto di uova e ricotta, poi cuocetelo in forno a 190° per circa 10 minuti. Tirate fuori la frittata e aggiungete la passata di pomodoro e la provola a pezzetti, proprio come se voleste fare una pizza margherita. Aggiungete anche una spolverata di basilico e origano e infornate di nuovo per circa 8 minuti, giusto il tempo di far sciogliere la provola e cuocere il sugo, poi gustate la vostra frittata e vedrete che bomba!

Impostazioni privacy