Un contorno favoloso: le melanzane in padella si cucinano così, non sbagliare

Un contorno a dir poco favoloso: le melanzane in padella si cucinano così, attenzione a non sbagliare. Segui la ricetta e non te ne pentirai!

Come spesso abbiamo ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, le melanzane sono un ingrediente molto apprezzato ed utilizzato in cucina.

melanzane in padella
Melanzane (pixabay)

Se, però, vuoi provare una ricetta davvero favolosa, devi assolutamente cucinarle così. In questo modo, porterai in tavola un contorno capace di conquistare tutti, sia i grandi che i piccini. Sei pronto a cominciare? Segui le nostre indicazioni alla lettera e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Ti insegno un trucco che tornerà utile per preparare una deliziosa focaccia barese

Melanzane in padella: contorno favoloso

Forse potrà sembrarti un piatto fin troppo semplice da realizzare, ma se le cucini così le melanzane in padella saranno un contorno davvero favoloso a cui è praticamente impossibile resistere. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a vedere quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 500 grammi di melanzane;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • 4 cucchiai di olio aromatizzato all’aglio;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo

Preparazione

Come certamente avrai intuito dalla lista degli ingredienti, le melanzane in padella sono un contorno favoloso e allo stesso tempo davvero molto semplice da preparare. Vedrai, se le cucinerai così non te ne pentirai! Per prima cosa, lava le melanzane ed elimina il picciolo. Dopodiché, tagliale a cubetti non troppo piccoli e tienile da parte.

melanzane in padella
Melanzane in padella favolose

A questo punto, metti a scaldare una padella antiaderente sul fuoco con l’olio aromatizzato all’aglio e, dopo qualche istante, aggiungi la verdura. Fai cuocere a fiamma media per circa 10 minuti e continua a girare per non fare attaccare le melanzane alla padella. Sfuma quindi il tutto con l’aceto, lascia cuocere ancora per 5 minuti et voilà: regola di sale e di pepe ed il tuo piatto è servito! Potrai usarlo sia come contorno che come condimento per la pasta, il risultato sarà sempre favoloso!

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: oggi è così ma vi ricordate com’era a Cortesie per gli ospiti?

Il consiglio extra: per cucinare le melanzane in padella puoi usare come nel nostro caso dell’olio già aromatizzato all’aglio. In alternativa, se non ce l’hai, ti basterà soltanto mettere a soffriggere sul fuoco uno spicchio d’aglio in abbondante olio extravergine d’oliva e seguire la procedura sopra riportata. Così facendo, in poche semplici mosse avrai pronto da servire un contorno da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy