Troppa cioccolata nella calza: ti insegno un metodo per ‘riciclarla’, te ne innamorerai

Troppa cioccolata nella calza: ti insegno io un metodo per ‘riciclarla’ e renderla un vero capolavoro di gusto, di sicuro te ne innamorerai!

Anche il giorno della Befana è arrivato e con esso termineranno definitivamente le tanto attese festività natalizie. Per ora, però, non è ancora arrivato il momento di dire addio ai festeggiamenti. Come, infatti, saprete i dolci e i dolcetti ricevuti con la calza tendono generalmente a girare per casa anche dopo il 6 gennaio.

cioccolata nella calza
Cioccolato avanzato della Befana

Come ‘riciclare’, quindi, il suo contenuto? Se anche tu hai troppa cioccolata nella calza devi assolutamente conoscere questo metodo per riutilizzarla. Di sicuro, te ne innamorerai!

LEGGI ANCHE: Taglia un tappo di sughero ed utilizzalo così: idea di riciclo geniale!

Troppa cioccolata nella calza: ti insegno io un metodo per ‘riciclarla’

Se anche quest’anno dopo la Befana anche a te è avanzata troppa cioccolata nella calza sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi voglio proprio insegnarti un metodo a dir poco favoloso per ‘riciclarla’. Al di là delle solite cioccolate calde, delle solite torte e dei soliti biscotti, il cioccolato devi assolutamente usarlo così! Una volta che avrai scoperto il sistema, non potrai più farne a meno. Prima, però, andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • 130 grammi di cioccolato;
  • 40 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 70 grammi di burro;
  • 350 grammi di farina;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 10 millilitri di latte;
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
  • marshmallows piccoli.

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

Preparazione

Insomma, come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti il metodo super goloso per ‘riciclare’ la cioccolata della calza della Befana è proprio questo. Preparare dei deliziosi muffin al cioccolato e marshmallows. Per prima cosa, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, nel frattempo, metti tutti gli altri ingredienti in due ciotole distinte. Nella prima versaci dentro uovo, latte e burro fuso. Nella seconda farina, zucchero, cacao in polvere e lievito.

LEGGI ANCHE: Salame al cioccolato! Te lo faccio preparare col pandoro, sarà una torta deliziosa

cioccolata nella calza
Muffin al cioccolato con marshmallows (pixabay)

A questo punto, unisci gli ingredienti liquidi a quelli solidi in un unico contenitore ed amalgama bene il tutto, incorporando anche il cioccolato sciolto e i marshmallows. Distribuisci, quindi, l’impasto negli appositi stampi in silicone fino a riempirli per 3/4. Cuoci, infine, in forno ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti ed il gioco è fatto! In men che non si dica avrai preparato un dessert fenomenale con la cioccolata avanzata della Befana.

Impostazioni privacy